Colpacci per Nova Camers e Robur
Solo un pari per il Sarnano

IL PUNTO SULLA SECONDA CATEGORIA - La matricola camerte interrompe la marcia del Pioraco. Primo hurrà per la compagine roburina.
- caricamento letture
La Nova Camers

La Nova Camers

di Sara Santacchi

Il colpaccio della settimana porta i colori della Nova Camers. E’ la matricola camerte a infliggere, infatti, il primo stop della capolista Pioraco con una prova d’orgoglio e che va a coronare tre punti conquistati meritatamente. Gli ospiti vanno avanti con Cervelli, ma la pronta risposta locale è di Valzano che ristabilisce il pari. Poi nella ripresa il rosso a Leonelli costringe i suoi in 10 e la Nova Camers sferra il colpo vincente con Rivelli. Una sconfitta indolore, tuttavia, dal momento che il Pioraco resta in vetta in virtù degli altri risultati. Ed è la riscossa delle “piccole” quella andata in scena nella settima giornata. La Robur, a sua volta, festeggia la prima vittoria con un indiscutibile 3-1 sul Cska Corridonia. Gigli porta avanti gli ospiti in un primo tempo non esaltante, ma poi nella seconda frazione di gioco la Robur prende il largo e Ricci e Staffolani fanno il resto. A nulla serve il gol di Amaolo per i padroni di casa. Piccioni fa volare un esaltante Rione Pace che stende il Serralta di misura. Un risultato, tuttavia, non indicativo della gara in cui i “maceratesi” hanno colpito tre pali prima di infilare il gol-vittoria alle spalle del portiere Messi. Non approfitta della frenata del Pioraco il Sarnano nel sentito derby con un San Ginesio ostico e per nulla arrendevole. Anzi, è proprio suo il vantaggio di Briganti. Girolami nel secondo tempo ristabilisce gli equilibri e termina sul definitivo 1-1. Una mina di Kleqka fa festeggiare l’Elfa Tolentino, al quarto successo stagionale, che si avvicina anche alle zone alte (1-0 sul Caldarola). Solo un pari tra Valdichientisangiusto e Samb Montecassiano che si dividono la posta, così come accade nel derby dell’entroterra tra Esanatoglia-Fabiani Matelica che fissano il risultato sullo 0-0.

Il personaggio della settimana: Rivelli (Nova Camers). Chi se non lui che firma l’impresa di stoppare quella che sembrava una marcia trionfale interminabile come quella del Pioraco? Una vittoria così è la miglior medicina per la scossa che serviva alla matricola…

La top 11:

1 Scarpacci (Elfa Tolentino)

2 Lucentini (Rione Pace)

3 Truppo (Fabiani Matelica)

4 Girolami (Sarnano)

5 Zucchin (Esanatoglia)

6 Molinas (Sarnano)

7 Piccioni (Rione Pace)

8 Broccolo (Aries Trodica)

9 Rivelli (Nova Camers)

10 Kleqka (Elfa Tolentino)

11 Ricci (Robur)

All: Amore (Nova Camers)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni =