di Sara Santacchi
Il colpaccio della settimana porta i colori della Nova Camers. E’ la matricola camerte a infliggere, infatti, il primo stop della capolista Pioraco con una prova d’orgoglio e che va a coronare tre punti conquistati meritatamente. Gli ospiti vanno avanti con Cervelli, ma la pronta risposta locale è di Valzano che ristabilisce il pari. Poi nella ripresa il rosso a Leonelli costringe i suoi in 10 e la Nova Camers sferra il colpo vincente con Rivelli. Una sconfitta indolore, tuttavia, dal momento che il Pioraco resta in vetta in virtù degli altri risultati. Ed è la riscossa delle “piccole” quella andata in scena nella settima giornata. La Robur, a sua volta, festeggia la prima vittoria con un indiscutibile 3-1 sul Cska Corridonia. Gigli porta avanti gli ospiti in un primo tempo non esaltante, ma poi nella seconda frazione di gioco la Robur prende il largo e Ricci e Staffolani fanno il resto. A nulla serve il gol di Amaolo per i padroni di casa. Piccioni fa volare un esaltante Rione Pace che stende il Serralta di misura. Un risultato, tuttavia, non indicativo della gara in cui i “maceratesi” hanno colpito tre pali prima di infilare il gol-vittoria alle spalle del portiere Messi. Non approfitta della frenata del Pioraco il Sarnano nel sentito derby con un San Ginesio ostico e per nulla arrendevole. Anzi, è proprio suo il vantaggio di Briganti. Girolami nel secondo tempo ristabilisce gli equilibri e termina sul definitivo 1-1. Una mina di Kleqka fa festeggiare l’Elfa Tolentino, al quarto successo stagionale, che si avvicina anche alle zone alte (1-0 sul Caldarola). Solo un pari tra Valdichientisangiusto e Samb Montecassiano che si dividono la posta, così come accade nel derby dell’entroterra tra Esanatoglia-Fabiani Matelica che fissano il risultato sullo 0-0.
Il personaggio della settimana: Rivelli (Nova Camers). Chi se non lui che firma l’impresa di stoppare quella che sembrava una marcia trionfale interminabile come quella del Pioraco? Una vittoria così è la miglior medicina per la scossa che serviva alla matricola…
La top 11:
1 Scarpacci (Elfa Tolentino)
2 Lucentini (Rione Pace)
3 Truppo (Fabiani Matelica)
4 Girolami (Sarnano)
5 Zucchin (Esanatoglia)
6 Molinas (Sarnano)
7 Piccioni (Rione Pace)
8 Broccolo (Aries Trodica)
9 Rivelli (Nova Camers)
10 Kleqka (Elfa Tolentino)
11 Ricci (Robur)
All: Amore (Nova Camers)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nell’articolo sul colpaccio della Nova Camers non viene fatto alcun cenno allo scandaloso arbitraggio del sig. Antonio Martiniello .
Costui ha alterato la partita dopo soli 5 minuti ,negando un “mastodontico” calcio di rigore al Pioraco (che avrebbe sicuramente chiuso l’incontro essendo già in vantaggio dopo 60 secondi),per di più ammonendo per simulazione il calciatore falciato in area ,nonostante i segni visibili dell’intervento spezzagambe.
E’ chiaro che episodi del genere non farebbero perdere la calma solo ai Santi e così è stato,visto che in campo non c’era nemmeno un rappresentante del calendario.
Quattro espulsioni,panchina decimata,un grave infortunio,due rigori contro di cui uno decisivo,decine di altri piccoli episodi di malafede, squalifiche a campione nel dopopartita senza l’accertamento delle singole colpe, hanno chiuso una giornata da dimenticare per i giallorossi.
Ciò non toglie nulla ai meriti della Nova Camers che ha fatto la sua partita,ma il risultato è stato sicuramente falsato dalla direzione di gara.
Ricordate,Antonio Martiniello detto Tony,sezione di Macerata.Se lo conosci,lo eviti.