Il costume di Federica Pellegrini
per l’asta dell’Anffas

CIVITANOVA - In palio anche i vinili di Allevi e le t-shirt di Panariello e Brignano per l'iniziativa di beneficenza al Donoma. Battitore d'eccezione il comico Gianluca Fuselli, il Romolo Prinz della trasmissione Colorado Cafè
- caricamento letture
romolo prinz

Gianluca Fubelli, in arte Romolo Prinz, sarà il battitore dell’asta di beneficenza

Un’asta di beneficenza con i costumi di Federica Pellegrini o i vinili di Giovanni Allevi. Lo scopo ovviamente è benefico e ad organizzare “Tutti pazzi per l’asta” con un battitore d’eccezione come il comico di Colorado Gianluca Fubelli è l’Anffas di Civitanova in collaborazione con L’albero dei balocchi e la discoteca Donoma. Domenica 26 ottobre la solidarietà scende in campo e tanti nomi noti hanno fatto dono di magliette o oggetti personali per aderire all’iniziativa: tra queste le T-shirt di Enrico Brignano, di Giorgio Panariello, i vinili di Allevi o i costumi di Federica Pellegrini, fino alle magliette originali di Fiorentina e Juve griffate da grandi campioni e molto altro ancora.
Lo scopo è quello di sostenere con il ricavato le attività svolte dalle due associazione inerenti i progetti di integrazione lavorativa di diversamente abili attraverso progetti strutturati ad hoc.
“Sono molto felice di partecipare all’iniziativa, mi auguro di poter dare anche una mano e perché no anche un sorriso” – ha detto Gianluca Fubelli, in arte Romolo Prinz.  “La manifestazione organizzata in collaborazione con l’Anffas onlus di Civitanova è sicuramente una proposta importante sotto il profilo sociale – spiega Silvia Cognigni dell’Albero dei Balocchi – perché attraverso l’iniziativa dell’asta si vuole implementare un progetto di reale integrazione dei ragazzi diversamente abili in contesti lavorativi ed educativi. L’Albero dei Balocchi è sempre stato impegnato nell’accoglienza ed integrazione di bambini diversamente abili negli ambienti degli asili gestiti e, da due anni sostiene il progetto “lavoro” dell’Anffas accogliendo, sempre nelle proprie strutture, i ragazzi dell’Associazione per svolgere dei tirocini lavorativi”.

All'asta il costume di Federica Pellegrini

All’asta il costume di Federica Pellegrini

“L’Associazione è presente da più di venticinque anni sul nostro territorio per lo sviluppo della cultura della “diversità” – ha aggiunto Roberto Ricci dell’ Anffas – cercando di concretizzare l’idea di uguaglianza e di dignità per i diversamente abili. L’organizzazione della serata al Donoma, che ringraziamo per l’ospitalità offerta, è l’ennesimo esempio di come l’Associazione voglia sempre manifestare tale presenza cercando fondi per lo sviluppo di progetti importanti come quello dell’inserimento dei propri ragazzi in contesti semi-lavorativi”. L’appuntamento è dunque al Donoma domenica 26 ottobre. Cena + Ingresso asta €. 30.00, solo ingresso asta €. 10.00. Cena a buffet dalle 20 a seguire dalle 21.30 inizio asta di beneficenza. Per prenotazioni 342/5737772.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X