di Marina Verdenelli
Sono entrati strisciando per eludere così i sensori dell’allarme e portarsi via l’incasso delle slot machine. Furto con scasso alle 4.30 al bar-pizzeria Da Cesco, a Sant’Egidio. L’antifurto non ha suonato ma il sistema di videosorveglianza interno ha ripreso tutto (guarda il video). In due, armati di spranga di ferro, berretto in testa e un fazzoletto per coprire il volto, prima hanno forzato la porta d’ingresso del pubblico esercizio che si trova in via De Gasperi, poi, sdraiati a terra tipo marines, hanno strisciato fino alla zona libera dai sensori per tirarsi in piedi e scassinare le due slot machine che erano all’interno del bar. I ladri sono riusciti a spaccarne solo una e a portare via circa 2mila euro di incasso. La seconda è stata solo rotta. I malviventi non sono riusciti ad aprirla. Ingenti i danni che superano i 10mila euro e quindi anche il valore della refurtiva. «Dai fotogrammi – dice Francesco Messi, titolare del bar-pizzeria – ho riconosciuto due clienti che sabato sono entrati nel mio locale. Le scarpe che indossavano e l’orologio al polso sono gli stessi ».
Messi ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno preso anche il filmato registrato dalle telecamere. Il locale era già finito al centro della cronaca a luglio quando un extracomunitario al voltante finì con la sua automobile contro la vetrina del bar-pizzeria, sfondandola. «Adesso la porta d’ingresso è nuovamente danneggiata – continua Messi – dovrò spendere altri soldi. E’ sempre più difficile fare questo lavoro ». Il titolare è stato avvertito alle 8.30 da un vicino che questa mattina ha notato la porta d’ingresso forzata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tieni duro france’ non ti far abbattere….. Brutti maledetti!!!!
Balordi
nn se ferma piu
Il tutto x ché nelle slot ci sono monete da 1€e da 2€.
se ci fossero dei gettoni anonimi. ..non sarebbero entrati.
E l’incasso non si lascia nel negozio
Tutti questi furti alle slot machine mi fanno venire il sospetto che i ladri possano essere giocatori accaniti che hanno lasciato diversi stipendi in queste macchine infernali e che se li rivanno a prendere
Vanne a Lourdes che è meglio
siamo alla frutta!
Visto che in tanti ci so sono rovinati, hanno contratto debiti, hanno lasciato in braghe di tela le famiglie…Togliere le macchinette infernali mangiasoldi dai locali pubblici??
me sembra strano che sono entrati strisciando in modo di non farsi riconoscere e addirittura indossavano i cappellini bianchi da baseball ben visibili di notte e senza guanti il che significa che non sono pregiudicati però coprendosi il volto dimostra che potrebbero essere riconusciuti dunque chi ha organizzato sto furto farsa la prossima volta deve vedere meno film e capire come funzione meglio la realtà?
Ora che lo stato ci mangia….. e non poco
non ci sono più trasmissioni dove le persone vanno a raccontare le loro disavventure….
forse venivano pagati i malcapitati..