di Andrea Busiello
Una vera e propria mannaia si abbatte sulla Civitanovese. Il derby costa carissimo alla società rossoblu. Oltre al ko subito sul campo contro la Maceratese (leggi l’articolo), il giudice sportivo ha punito pesantemente la società e il Dg Giorgio Bresciani. Un turno di squalifica per il Polisportivo con gara da disputare in campo neutro e 4.000 euro di multa per “avere propri sostenitori – recita la giustizia sportiva – prima dell’inizio della gara, introdotto ed utilizzato nel settore loro riservato otto fumogeni. Dal 19′ del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciavano all’indirizzo di un assistente arbitrale una bomba carta, quindici bottiglie di acqua piena da mezzo litro e circa 30 aste di bandiera, una delle quali colpiva un assistente arbitrale alla nuca ed alla schiena, costringendo l’arbitro ad interrompere la gara per circa 1′. Al termine dell’incontro alcune persone hanno inveito nei confronti della terna e, nonostante le continue richieste da parte del direttore di gara, il dirigente accompagnatore della società ometteva di prestare il dovuto ausilio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… e c’è chi ancora lo chiama “sport”
Cambia il risultato finale, ma non cambia mai le teste …… https://www.cronachemaceratesi.it/2013/01/20/maceratese-naufragio-a-civitanova-i-rossoblu-trionfano-nel-derby/282393/ … è stato troppo buono il giudice sportivo
Bravo arbitro hai visto tutto…tranne il fallo da rosso direttissimo di Romano su Pintori sull’1 a 0 che tu ti sei limitato ad ammonire solamente.
Però i fumogeni li hai contati tutti…
Comunque complimenti ai nostri pseudo-tifosi per l’ennesima perla, non farci vedere il derby con la Samb, bravi!
Continuate così… E il bello è che i vari capetti sono gente dell’età mia, ancora con le teste da frichetti e non da uomini maturi, vergognatevi: siete la vera rovina della Civitanovese e non da oggi.
A Marco,vogliamo parlare della testata data da Aquino a Ferri Marini?
Grande Ferramo’…….caro Marco la testata di Aquino meritava minimo 3 giornate……ma vanne a discorre co Costamagna……RIDICOLI CIVITANOVESI!!!!!!
mi sbaglierò pure, ma temo per il fatto che quest’ anno la società ha deciso di non fare abbonamenti , per colpa dei soliti 4 imbecilli si vedranno poche partite allo stadio.
Gliete a vede’ la lube al pala che ade’ meglio….. Anzi me sa manco quello….. La ruzzola non è per voi , no? Allora vediamo….. Gliene a butta’ le reti che le papere e’ finite!!!!!
Trovo tutto esagerato, i commenti e la punizione.
Se sei recidivo (mi riferisco ai comportamenti delle ultime partite dell’anno scorso) è normale che gli organi disciplinari calcano la mano … comunque è tutto frutto della gente che ci siamo (per usare un termine popolare) albergati a Civitanova… Un personaggio che ha giocato in serie A è veramente ridicolo che si comporti platealmente in quel modo. Vedi un pò Mauri70 che spiegazione mi puoi dare !!!!
Ma soprattutto dove andrai tra due domeniche a vedere la partita? ti conviene organizzare una gitarella fuori porta !!! ahahhahahah
Se a fine partita il DS bresciani e giocatori sono andati sotto la ” curva ” ad applaudire quelli che hanno fatto prendere la squalifica del campo e multa, la prossima volta se anziché tirare una bomda carta tirano una bomda vera , correranno ad abbracciarli uno ad uno. Poi che non si lamentino
Cotechini non capisco che colpe abbia la società con quanto successo in curva, a meno che non c’era anche Patitucci a tirà le bandierine…. Quanto a Bresciani forse non è stato un comportamento esemplare, ma credo sia dovuta alla forte tensione che si viveva in quel momento, considerando l’importanza della partita e succede anche in serie A che vengano cacciati i componenti della panchina… anzi guarda un po’ io ci vedo comunque un attaccamento alla maglia… magari sbaglio eh
Attaccamento alla maglia ????? Hahahaha
ma perchè non lo chiude direttamente quella sottospecie de stadio?
caro Cotechini, rispondo senza problemi alla tua domanda.Non campo di civitanovese, ho una vita privata varia e soddisfacente per cui trovero’ sicuramente qualcosa da fare,vai tranquillo.Puo’ anche darsi che, cosi come tu avevi detto di essere stato a vedere citano’ nella partita a porte chiuse col Castelfidardo, io possa anche provare a sbirciare, qualora fosse possibile, contro la samb, altrimenti EVVIVA la gitarella.
E’ vero, siamo recidivi e lo saremo per l’eternita’ perché finche’ regna sovrana certa mentalita’, andremo sempre peggio.Sembra quasi che certa gente(quelli che provocano ste cose) godano al pensiero di non incontrarsi con i “fratelli”(come li chiamano loro) sambenedettesi visto che e’ la terza volta che giochiamo in casa contro di loro a porte chiuse( in pratica 100 mila euro di incassi non fatti negli anni, complimenti).
capitolo bresciani: il DG ha un carattere un po’ spaccone, sbruffone e si dovrebbe dare una calmata anche perché proprio lui fu quello che volle dare esempio l’hanno scorso dando per inconcepibile i comportamenti del dopo agnonese e facendo le conferenze sui valori etici e morali nel calcio con le giovanili.Beh..le reiterate proteste di domenica se le poteva risparmiare anche se ha fatto si che fino a natale se ne stia calmo in tribuna e questo non e’ un male.Cmq anche io ci voglio vedere nei suoi comportamenti di domenica scorsa anche un certo attaccamento.La teatralita’ comunque appartiene al personaggio ma finche’ organizza le cose per bene, paga gli stipendi e tenta di dar vita a un buon progetto, ben venga.Ognuno ha i suoi metodi.La teatralita’ comunque appartiene anche alla Tardella e non mi pare che sia tanto da criticare visto che ci mette la passione.Ovvio che la societa’ non abbia colpa sulla squalifica anzi..io per prima cosa non farei piu’ la curva agli ultras( curva? e perché? ultras? quali?)
Cotechì, si rotto li… Intanto comincia a gettà la maschera e non fà l’indiano! Tanto lo semo capito tutti chi si…
Se te voli ‘mbriacà fallo pure alla faccia nostra, magari è la volta bona che scrii checcò de sensato…
Per il resto, sul comportamento di Bresciani che lo scorso anno pontificava su etica, moralità e amenità varie stenderei un velo pietoso: st’anno sono arrivati gli sghei (cosi si dice soldi a Padova per chi non lo sapesse) e guarda un po’ …si inneggia a fine partita anche con chi ci ha fatto prendere multa e squalifica del campo! Maurì, altro che attaccamento alla maglia, direi a qualcos’altro. Ma complimentoni…
Comunque se sta bene a Patitucci & C. che cacciano i soldi, va bene a tutti: ma quanto può durare?
La curva? La farei pagare a loro (ultras e pseudo-tifosi novelli lanciatori del giavellotto), se veramente la vogliono ma Balboni giustamente ha stoppato tutto.
Torneremo, forse, il 19 ottobre e nel frattempo ci attendono 3 partite molto difficili, sperando che Mecomonaco non faccia altri disastri…
siete tutti simpatici da Mauri70 a Carlo Perilli che ha capito chi sono !!! Sono Giovanni Cotechini !!! un civitanovese che ama la sua città e ha il coraggio di dire le cose che non vanno , dal calcio alla politica e così via … Caro Mauri70, mi spieghi anche perchè domenica Ruzzier non ha giocato ?
Carlo, dicci chi è stó Cotechini perchè sono proprio curioso, anche se dovrei averlo capito (come dici tu), perchè alla fine dice molte verità. Non è qualcuno de lo comune? O de la civitanovese? Diccelo, sò curioso!!
Ho letto con soddisfazione la nota di Balboni sul mancato nulla osta alla realizzazione della curva, (che peraltro ritengo inutile, ma questo è un altro discorso).
Era ora che si prendesse una posizione ufficiale contro certi comportamenti che durano da troppo tempo e danneggiano inprimis la società e poi tutti gli sportivi.
Sapevano benissimo che lancinado una bomba carta ci avrebbero squalificato il campo ma se ne sono fregati, fregandosene anche degli interessi di questa società che cerca di iniziare un percorso ambizioso.
Macerata ci ha dato una lezione sia in campo che con illoro tifo compatto e caloroso.Civitanova ha perso in tutto.
La curva non si farà per colpa di quelli che ne dovrebbero usufruire, giustissimo
Ma servirà tutto ciò per cominciare a farli ragionare? Mah…
Concordo pienamente con Marco!
A Cotechini o chi si nasconde dietro sto nick vorrei dire che se sei un vero civitanovese ogni tanto, dico ogni tanto, vorrei leggere qualcosa di costruttivo invece sempre e solo critiche quasi che avessi o avessi avuto (?) in un recentissimo passato interessi diretti in società.
Anch’io non ho mai lesinato critiche a destra e a manca ma intanto allo stadio ci vado a prescindere da Presidenti, allenatori più o meno glorificati (es. Jaconi), giocatori e personaggi in cerca d’autore, ecc. perchè amo la Civitanovese.
Tutti passano, la Civitanovese resterà!
@ PoseIdone – quali sarebbero ste molte verità??
avete rotto.
andate al colosseo a menarvi e a scaricarvi le frustrazioni. portatevi pure qualche cane da combattimento e scannatevi in privato.
o cotechini, io non so chi tu sia e onestamente me ne frega poco.Da civitanovese come sostieni di essere , potresti essere un tantino piu’ obiettivo invece di scagliarti solo ed esclusivamente contro la civitanovese Ai prescindere da chi la guida o se chi la guida e’ qualcuno che non gradisci.presentaceli tu questi onesti del pallone, facci tu un bel progetto che faccia rinascere la squadra e riportare allo stadio le persone…
anche a me piacerebbe sapere le verita’ che avresti detto.Io , come chi mi ha preceduto, vado allo stadio da 38 anni ma non ci vado solo nelle partite che contano e se la squadra va bene.C’eri tu in promozione nei campetti di periferia?
per finire, perche’ non ha giocato ruzzier? io non faccio il tecnico, chiedilo tu a mecomonaco perche’ non ha giocato.Lui ha le risposte e lui e’ pagato per prendersi le responsabilita’.A me interessa che la squadra vada bene, poi se gioca ruzzier sono contento ma se vince anche senza lui ugualmente sono contento.Ruzzier e’ un buon giovane giocatore che avra’ le sue chance per dimostrare, come ha sempre fatto, le sue doti.vacci tu ad allenarla la squadra, puo darsi che iniziamo a vincere e puoi darsi che ci porti tu un po’ di soldi freschi da buttare nel calcio(si perche’ alla fine di tutto, ce vo’ li sordi e se non vai neanche a vede’ la partita non puoi giudicare…anzi..te devi proprio sta zitto
Caro Mauri70, le tue osservazioni dopo tutto quello che ci siamo detti e spiegati non meritano neanche una risposta e affinchè le dita mi si muovono scrivo e dico quello che penso. Fai parte di quei tifosi ciechi che vanno allo stadio e non pensano oltre, non pensano di costruire una realtà solida e dare delle chance concrete alla squadra del posto. Continua a vedere e seguire questa Civitanovese che di più non meriti !!!! Da adesso in poi non scriverò più in quanto non ho più argomenti, soprattutto alla luce anche del nuovo presidente … Complimenti e un bocca al lupo per il futuro.. magari ci vedremo in lega pro !!!! hahhahahahaa
ah cotechini..dimenticavo..chi sarebbe la squadra del posto?..sai..a parte brave e simpatiche realta’ di terza categoria, non conosco chi potrebbe fare il calcio vero a citano’.se me lo dici tu….visto che sarei io l’accecato!
ti faccio una domanda: tu ci vai allo stadio? quale stadio? cosa pensi quando vai allo stadio? per quale squadra tifi quando entri dentro lo stadio?
voglio vedere se scriverai oppure no, a differenza tua pero’ a me piace il confronto per cui sei il benvenuto.
Io dal nuovo presidente non voglio la lega pro, a me basta mantenere la categoria