Scadeva oggi alle 13 l’avviso comunale relativo alla presentazione di offerte per l’attuazione dell’intervento urbanistico nell’area dell’ex liceo scientifico. In sinergia con la provincia infatti il Comune aveva avviato l’iter per la riqualificazione dell’area, di proprietà della Provincia di Macerata, giungendo ad un protocollo d’intesa vista l’importanza della zona per il Comune. La Provincia di fatto avrebbe compartecipato alle spese, abbassando il prezzo di mercato dell’area. La destinazione dell’area non è però residenziale, ma solo commerciale e servizi e sulla base del protocollo dovranno essere realizzate opere pubbliche, verde, un piccolo supermercato e farmacia a servizio del quartiere (leggi l’articolo). La base d’asta partiva da 3,6milioni di euro e gran parte dell’onere graverebbe dunque sul privato che lì investe. Tanto che ad oggi non sarebbero arrivate offerte al Comune (è necessario aspettare ancora qualche giorno per averne la certezza visto che fa fede il timbro postale). Una consapevolezza che trapela anche dalle parole del primo cittadino Tommaso Corvatta: “Sapevamo che l’avviso così com’era poteva non essere appetibile, abbiamo già in mente alcune modifiche che si possono apportare, ma ovviamente dobbiamo discuterne anche con la Provincia”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
200,00 € non de più
Sapevano non fosse appetibile? Ma se avevano fatto tanto di conferenza stampa con pettinari in cui corvatta dichiarò di aver avuto informali contatti con acquirenti interessati? (Basta rileggere il vecchio articolo linkato) Ma ci prendete per scemi?
Se ve la fate finita a fare gare di appalto a metà agosto ??? Po’ darsi che qualcuno lo trovate pure….
Il Presidente Pettinari sperava di recuperare 2.600.000 € per… (mistero)…!!! Tanti lavori “promessi” non si faranno più…!!! Sempre peggio…!!!
Quale privato in un periodo del genere investe quelle cifre x costruire a rischio ( anzi con la certezza !) che non venderà niente ??? Poveri illusi …
Quale privato in un periodo del genere investe quelle cifre x costruire a rischio ( anzi con la certezza !) che non venderà niente ??? Poveri illusi …
poveri illusi di 4 marine che vi accontentate degli annunci spot del sindaco. non avete ancora capito che gli unici interessi di questa giunta è quella di essere ricordata per il palasport e per aver avuto al suo interno lo showman giulietto.
Questa giunta che non merita di essere nemmeno ricordata, purtroppo lo sarà per essere stata la peggiore che mai poteva esistere, nemmeno nelle previsioni dei più pessimisti. Non c’è una cosa che la riguardi che non sia soffocata dalla vergogna assoluta, voluta e pure cercata. Impossibile sennò la sua esistenza e doloroso a dire, il persistere della sua presenza.
Leggo sull’articolo dello scorso luglio che Corvatta era fiducioso sul buon esito del bando. Ora dice che non era appetibile. In effetti ha vinto le elezioni perchè pensava di perderle, quindi non c’è nulla da sorprendersi.