di Andrea Busiello
Si torna in campo per la terza giornata del campionato di serie D. Domani (domenica) alle 15 punti pesanti in palio nei vari campi dove le formazioni maceratesi saranno impegnate. La partita più importante della settimana è senza dubbio quella che propone il Polisportivo di Civitanova, dove i locali ospitano la capolista Maceratese. Un derby sentitissimo tra le tifoserie che metterà in palio punti che vanno ben oltre i tre assegnati a chi vincerà il confronto. Matelica e Recanatese cercano conferme dopo il bel successo ottenuto domenica scorsa: i biancorossi di Gianangeli saranno in campo a Jesi mentre i leopardiani ad Agnone. Il resto del programma prevede Fano-Giulianova, Amiternina-Chieti, Celano-Sambenedettese, Fermana-Vis Pesaro, San Nicolò-Campobasso e Termoli-Castelfidardo. Le gare delle formazioni della nostra provincia verranno seguite, come di consueto, da un’apposita diretta live su CM a partire dalle 14.45.
QUI CIVITANOVA – Sale l’attesa in vista del derby del Polisportivo, dove sono attesi almeno 4 mila spettatori. I rossoblu arrivano a questa partita con il vento in poppa dopo il successo ottenuto nella prima giornata di campionato contro e il pareggio di domenica scorsa a Pesaro. Mister Mecomonaco dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Agresta tra i pali, Ficola, Cossu, Gialloreto e Mioni a comporre la cerniera difensiva; Della Penna e Bensaja in mediana con Pintori, Degano e Margarita dietro al centravanti Amodeo.
QUI MACERATA – Saranno 900 i tifosi biancorossi presenti nel settore ospiti del Polisportivo. La tifoseria crede nel colpaccio e vuole spingere i propri beniamini ad un risultato che andrebbe ben oltre i 3 punti messi a disposizione. Mister Magi dovrà sciogliere le riserve solo all’ultimo minuto sulle condizioni di Benfatto, Kouko e Cordova che hanno svolto lavoro a parte nell’ultimo allenamento. La loro disponibilità verrà valutata poche ore prima del match. Davanti a Fatone dovrebbero esserci Cordova (infortunio muscolare permettendo), Garaffoni, Marini (o Capparuccia), D’Alessio, Croce, De Grazia, Romano, Kouko, Ferri Marini e D’Antoni. In caso di successo la Maceratese rimarrebbe sola in testa a punteggio pieno dopo tre giornate e comincerebbe veramente a sognare.
QUI MATELICA – Pronta per il Matelica la seconda trasferta stagionale che, curiosamente per biancorossi coincide ancora una volta con un derby (dopo quello dell’esordio con la Civitanovese). Questa volta tocca alla Jesina in quello che è stato simpaticamente ribattezzato il derby del Verdicchio. Per il tecnico Franco Gianangeli si tratterà di nuovo di far fronte a una situazione difficile che vede ancora non a disposizione il difensore D’Addazio e l’attaccante Luca Jachetta. In forse il centrale Angelo Ercoli che potrebbe ricomparire in campo a distanza di più di un mese dalla gara della Tim Cup in cui l’infortunio alla mandibola lo ha costretto a sottoporsi a una maxillofacciale. Dunque, spazio a centrocampo ancora una volta, con tutta probabilità, a una zona regia rinforzata. Non è difficile immaginare che mister Gianangeli vorrà affidarsi di nuovo a giocatori esperti schierando in difesa tre under e Gilardi. Dall’altra parte ci sarà una Jesina decisa a riscattarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata e il Matelica è chiamato a dare conferme, ma anche a un’ulteriore prova di forza visto che fare punti al Carotti è sempre un’ardua impresa.
QUI RECANATI – I leopardiani dopo il bel successo ottenuto domenica scorsa al cospetto della Fermana sono chiamati a ripetersi. Il confronto di Agnone sarà durissimo. La formazione molisana nelle prime due giornate ha raccolto un solo punto in classifica ma c’è da scommettere che la voglia di rivincita è tanta dopo la prima sfida interna della stagione contro la Sambenedettese. Infatti l’Agnonese era avanti 3-0 a 20′ dalla fine del match prima di subire una clamorosa rimonta (3-3 il finale) dalla formazione adriatica. Mister Amaolo farà leva sull’esperienza del tandem offensivo Galli-Marolda, capace sempre di regalare gioie alla formazione leopardiana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
4mila?????
Ah ah ah ah
Ma quando mai? E’ due anni che arriva si e no a 2000 solo perché 1000 e’ de nojandri
Ma domenica scorsa e’ jiti a Pesaro in 129 diconsi 129 ma che discore???
Li numeri l’incassi la passio’ e’ nantra cosa, loro cia’ solo le mode.
La storia la fede e il calcio sono solo biancorosse
Noi in motorino
Voi con il celerino !!!!!!
E piantela de riempivve la bocca….voi sete li cattii noo?!!! Che jete cerchenno?!! Piuttosto comincete a tira’ fori li sordi pe paga’li primi stipendi perché mesa’che pure quest’anno li conti non torna…. Checcosa comincia già a puzza de bruciato….lo spogliatoio è piccola e la gente mormora… Poi a certi giocatori jeteglie a chiede de da lo core….ce vole lo coraggio vostro. E co quesso te saluto Alessa’… A doma’!
“La società sta facendo tutto quello che ha promesso: tutti gli impegni che erano stati presi sono stati ad oggi rispettati. Avere alle spalle questo tipo di solidità garantisce tranquillità: al pari noi dobbiamo fare il nostro dovere in campo”. Parole e musica di Giovanni Amodeo, capitano della Civitanovese, nella conferenza stampa del 17 settembre 2014. Non si capisce perciò che cosa si inventi, addirittura fantomatiche voci di spogliatoio, il tizio sotto nickname che mi ha preceduto. Fanno fede più di tutto le parole del capitano Amodeo, rappresentante della squadra, gli altri sono soltanto maldestri tentativi di gettare zizzania alla vigilia del derby. Guardate piuttosto alla presunta solidità economica della Maceratese, che non è riuscita a trovare finora una vera prima punta. D’Antoni, che dovrebbe essere tale (solo 7 reti la scorsa stagione a Santarcangelo), si decentra sulla fascia perchè si trova meglio, lasciando il posto di centrale e Ferri Marini! In settimana è arrivato in casa biancorossa Bartolini, credevo fosse Enrico che segnò due stagioni fa 17 reti a Termoli e sarebbe stato un bel colpo. Invece si tratta di Davide, che negli ultimi anni ha giocato solo manciate di partite. La Maceratese ha preso anche Storani, ennesimo esterno d’attacco, esubero della Civitanovese, che deve ridurre un organico di 27 elementi. Bisogna che ve ne fate una ragione: il vento è cambiato a Civitanova, società solida e organico di spessore: un attacco Amodeo-Degano-Pintori la Rata nemmeno riesce ad avvicinarlo. E’ un grave errore sottovalutare gli avversari e tentare come nel commento precedente di screditarli. Se si perde poi la delusione è ancora più forte e può accadere che i tifosi biancorossi tornino a Macerata cospargendo la strada di “25 km di lacrime”, come avvenne nel dicembre 1976, quando la Maceratese rimediò al Polisportivo un passivo tennistico: 1-6!
Caro Biondi, D’Antoni ha segnato 7 gol il girone d’andata,poi si è operato alla spalla,nei due campionati precedenti,ha totalizzato 24 reti in lega PRO e non in serie D.Tieniti pure i tuoi attaccanti,noi siamo soddisfatti dei nostri.In merito al derby,io ci andrei molto cauto,in panca non c’è più Di Fabio,ma un mister con i controazzzzi.State molto attenti,non mi sembra che la vostra difesa e sopratutto il portiere siano affidabili.
Quanto chiacchierano i pistacoppi !!!!
Peccato che chiacchierano e basta………………,,.
Caro Biondi ma che stai a di?????ma l’hai visto mai giocare l’attacco della Maceratese???…….nelle 2 partite disputate (parlo del campionato) spettacolo allo stato puro dei tre gioiellini d’attacco (e non detto solo da me ma da giornali e giornalisti di categoria)…….d’altronde dai….Degano e’ talmente fenomeno che ha preferito fare una mediocre serie d a civitanova che una dignitosa serie c…….MA NON ME FA RIDE!!!!!!!
Buon divertimento a tutti. Per gli amanti della scommessa consiglio di rivolgersi al grande tifoso rossoblu e bookmaker GENGIS CAN E’. Le quote sono influenzate dal grande amore che il fermano dichiara per il Citanò quindi le quote saranno le seguenti: Vittoria della Civitanovese 2, pareggio 10 e vittoria della maceratese 30.
Spero che le due tifoserie mostrino un segno di maturità’ , il calcio e’ di chi lo ama comprese le famiglie con i bambini, mi auguro una gran bella giornata di sport e che vinca il migliore!
mi trovo d’accordo con HERO, si possono fare tutti i commenti che vi pare ma tanto sara’ il campo a parlare e se vincera’ la maceratese avra’ meritato, stessa cosa se vincera’ la mia civitanovese.
la rata ha un’ottima squadra, ha giocatori nuovi dell’ambiente e stimolati a far bene in una nuova piazza.Pero’ cosi come ce li ha macerata gli attaccanti buoni anche noi ce li abbiamo.
Riguardo a degano.Degano alla soglia dei 33 anni ha scelto la D che per qualsiasi giocatori di levatura, e’ piu’ conveniente dal punto di vista economico rispetto alla lega pro.Non c’e’ solo degano in D, ce ne sono a decine di giocatori forti che scelgono la D.Per uno che ha maturato i contributi per la pensione, andare in d significa “pappare” buoni soldi alla faccia di noi cittadini che paghiamo le tasse.Stessa cosa dicasi per garaffoni, giocatore fortissimo, ma di una certa eta’ a cui va piu’ gola la D.Vedasi anche CACIOLI l’anno scorso ad ancona che ha preferito RIMINI.
Per entrambe le squadre cmq aspetterei un mesetto ancora per dare definitivi giudizi.secondo me almeno per una partita a testa, gli ataccanti hanno avuto di fronte difese non trascendendali( vedi pesaro e celano).
quanto agli stipendi…credo che ci sia sempre quella frangia quia citano’ di gente che non fa altro che screditare.Io dico che le prime somme si tirano a gennaio, ossia alla riapertura del mercato che per chi non ha piu’ soldi, significa epurazione totale e noi quaggiu’ per tanti troppi anni, ne siamo stati ahime’ protagonisti.
buon derby a tutti
Ciro Esposito…. Ho giocato 100 euro sulla vittoria della rata…. Stasera vado a magna er pesce e me faccio servi’ da sti perdenti nati……….. Ahahahahahahahaha pesciaroli!!!!!!!!!!
Voi col motorino co la cesta co du pere dentro!!!!!!! Grazie per il derby inferiori!!!!!!!
Biondi…….. Come sono i 25 km che ci separano…..??? Le sopracciglia di d’antoni ti piacciono sempre???? Ricordati a dicembre aria brutta.. Ahahah
25 km saltellando al grido chi non salta e’ un pesciarolo e’ è’……..
Meditate gente meditate……..
@ Super Triplete. Fatti pagare prima che Gengis scappi via.
Adesso il mister di pratolapelignasulmonaiserniapescocostanzo, cioè un terrone , insieme al megagalattico sublime direttore generale cosa diranno???
Ahahahahah proprieta patavina dirigenza economica felsinea direzione tecnica profondo abruzzo, de citano’ che cè ??? Lo pesce puzzato e un po de gabbiani Hihihihi
X Super triplette. Essere Interista e pistacoppo e’ il massimo della vergogna
Pensa per te…… Pesciarolo e gobbo….. Sento la puzza da qui…..
Quanto sete brutti ahhhhhhhahhhhhhh
Poru silenzi che purga……ahahaha
Dai stasera consoleteve co la Lube vanne la lu palazzetto ………..Ahahaha
Che ridere che fate !!!!!!!!!!
Lu squadro,’ ha ditto che era forti, l’attacco forte ahahahahah
Me sto a piscia sotto de risate ahhhhhhhahhhhhhh
Dicia che vincevano il campionato, era primi …ahahaha
Eternamente sudditi
Fino alla fine maceratese
Rivieraschi paganti 1652 quindi …. silenzio e mutismo .
Ripeto li numeri la passio’ e lu tifo nn e’ roba per voi.
Voi solo la moda e dopo le du scoppole chete pijato adde’ tornente li soliti 150