facebook twitter rss

80mila euro per restaurare il tetto della biblioteca

POTENZA PICENA -La cifra è inserita nel bilancio che il Consiglio comunale andrà a votare il prossimo 30 settembre
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
50 Condivisioni
Ragazzi e ragazze all'interno della Biblioteca Comunale. Insieme a loro Laura Carota

Ragazzi e ragazze all’interno della Biblioteca Comunale. Insieme a loro Laura Carota

Ottanta mila euro per sistemare il tetto della biblioteca comunale. E’ questa la cifra inserita nel bilancio che il Consiglio Comunale di Potenza Picena andrà a votare il prossimo 30 settembre. L’intervento farà parte del pacchetto delle opere pubbliche considerate urgenti dall’amministrazione Acquaroli. “Il ripristino della copertura della biblioteca e la conseguente messa a norma – ha riferito l’assessore Luisa Isidori – è un opera ormai inderogabile. Le consistenti infiltrazioni di acqua hanno causato non pochi problemi di gestione e messo a dura prova sia la struttura stessa che il prezioso materiale in esso contenuta, come ad esempio gli antichi antifonari fortemente aggrediti dall’umidità. Inoltre, la biblioteca con il tetto in pessime condizioni rischiava di diventare un luogo non appropriato per le centinaia di giovani che la frequentano grazie alla meritoria attività del gruppo di bibliotecari i quali, con molteplici iniziative, la rendono vivo punto di incontro”. Pur nelle ristrettezze di cassa, l’assessore al bilancio Luca Strovegli è riuscito a far quadrare il cerchio, sfruttando anche l’impalcatura già posizionata sullo stesso edificio ed utilizzata per il rifacimento della copertura dell’attigua Pinacoteca Comunale.

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X