e Claudio Romanucci
E’ considerata una partita ad alto rischio quella di domenica prossima al Polisportivo (alle 15), l’atteso derby Civitanovese–Maceratese. Questa mattina tutte le forze di polizia, Commissariato, carabinieri e Municipale si sono riuniti allo stadio per studiare il piano della viabilità in vista della partita.
Per queste ragioni tutta l’area attorno all’impianto sportivo sarà isolata a partire dalle 13. Corso Garibaldi sarà chiuso al traffico da via Zavatti, bloccata anche via Montenero chiusa all’incrocio con via Marinetti. Non si transita sul lungomare nel tratto interessato, essendo stata bloccata a monte la viabilità. Per chi arriva da nord la deviazione sarà su viale Vittorio Veneto. In arrivo anche rinforzi: le risorse aggiunte tra le forze dell’ordine non presidieranno solo lo stadio ma anche il centro per evitare tafferugli.
La viabilità non tornerà regolare fino a quando tutti i tifosi biancorossi non avranno lasciato il settore ospite a loro riservato ed avranno ripreso i proprio mezzi. Sono attesi circa 800 sostenitori biancorossi: arriveranno su auto proprie, verranno fatti parcheggiare a ridosso del fosso trabocco. Resta valido il divieto di somministrazione alcolici. Domenica il botteghino rimarrà chiuso: i biglietti sono acquistabili solo in prevendita fino alle 19 di sabato. Sale intanto la febbre per il derby e in città sono comparsi gli striscioni per invitare tutti i tifosi ad andare allo stadio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma chi li paga sti sordi spisi per le forze dell ordine…??? allora o facete la partita a porte chiuse o due societa cusci guerrigliose non possono sta dentro lu stessu girone…..E NOI PAGHIAMOOOOO
Se questo è’ sport !!!!!!
x Dura Verità ma in serie A Milan-Inter o Juventus-Torino o Roma-Lazio e tanti altri derby più importanti di partite di Serie D come faranno….. ma vatte a vedè la partita de Domenica e tifa Rata
Ma lasciateli menare tra di loro.
pistacoppi sempre scortati….
ma perchè devo pagare gli straordinari a polizia, carabinieri, finanza, forestale, polizia penitenziaria, infermieri, medici, prontosoccorso, vigili del fuoco e in più avere il centro blindato stile G8, per qualche centinaio di pregiudicati violenti e rissosi?
non solo.
con tutti questi poliziotti allo stadio, domenica state a casa armati per evitare che ve la svaligiano.
Che tristezza!!! Se questo è sport..
Partita ad alto rischio? Centro blindato?Arriveranno rinforzi di polizia?Scusate ma siamo sicuri che l’articolo riguardi una partita di calcio?
A Mari ma c’hai 50 anni e basta a pensa sempre le botte che t’e’ rmasto poco da campa’!!!……..citano’ comanna!!!……
Dovremmo cambiare mentalità. ……
cosa serve a fa’ a botte x citano’-maceratese….pijasse na bella diffida….Quanto simo tunti…tutti
Intanto due pere e silenzio………. Ahahahahahahahaha