di Maikol Di Stefano
Si avvicina il giorno del derby. Domenica alle 15 al Polisportivo di Civitanova i locali attendono la visita della Maceratese. Dovrebbero essere quasi 1000 i tifosi biancorossi che raggiungeranno lo stadio rivierasco (leggi l’articolo) e cercheranno di spingere la Rata alla vittoria, la terza consecutiva in campionato. In vista della sfida a prendere la parola sono stati i due bomber Alessandro D’Antoni e Giovanni Amodeo.
Domenica arriva il derby. Partita che vale tantissimo per la tifoseria…
Amodeo: “Sarà una partita a sè. La squadra sta lavorando bene e sono sicuro che in campo domenica daremo tutto quello che abbiamo. Civitanova oltre ad essere una piazza importante, è una città che comprende il calcio. Nella scorsa partita di campionato, ce lo hanno dimostrato, sappiamo che dobbiamo dar tutto per uscire a testa alta e che i nostri tifosi se vedranno questo alla fine ci saranno vicini. Sono parte di un gruppo, pieno di giocatori di livello e importanti. Noi siamo partiti conoscendoci da poco, ora ci stiamo amalgamando bene e domenica daremo il tutto per tutto”.
D’Antoni: “Dal primo giorno che sono qui, si parla di questa gara. Sono consapevole dell’importanza di questa partita. Noi arriviamo con più fame e con più rabbia, l’obiettivo sono come sempre i tre punti”.
Quale giocatore toglierebbe agli avversari?
Amodeo: “Io preferisco tenere i miei. Semplicemente per la politica che sta portando avanti il mister, dobbiamo rispettare tutti, ma continuare lavorando sui nostri valori”.
D’Antoni: “Non li conosco molto bene, ma sicuramente conosco Degano e Pintori e sono due giocatori importanti per questa categoria”.
Pronostico secco?
Amodeo: “Preferisco non rispondere, vedremo domenica…”.
D’Antoni: “Non posso dare una risposta secca, ma sicuramente noi andiamo a cercare i tre punti come in tutte le altre gare”.
Un messaggio alla sua tifoseria?
Amodeo: “I giocatori, società, tutti faremo e daremo tutto per poter rendere felici i nostri tifosi. Bisogna ricordare che affrontiamo un avversario, che va rispettato perché oggi è comunque in testa alla classifica. Noi siamo sicuri che loro saranno il nostro dodicesimo uomo in campo, lì aspettiamo domenica, perché questo sarebbe il migliore aiuto”.
D’Antoni: “Noi garantiamo di arrivare a questo impegno con la fame di sempre, vogliamo i tre punti; a maggior ragione sapendo che questa non è una partita come le altre, ma il derby”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come mai …….non commenta nessuno ???????