“Leoni neri alla campagna d’autunno,
il sindaco vieti la manifestazione”

CIVITANOVA - Appello dell'associazione partigiani e dei partiti di centrosinistra contro una possibile manifestazione di protesta a San Marone verso "nomadi, immigrati e vu cumprà, falso marchio e abusivismo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tommaso Claudio Corvatta

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta

Una lettera firmata da Anpi, Pd e Sel per chiedere al sindaco di non autorizzare una manifestazione della destra estrema annunciata tramite social network. C’è preoccupazione per un annuncio comparso qualche giorno fa a firma di “Leoni neri” e “Centro sociale di Destra” nel quale si fa riferimento ad una manifestazione che si dovrebbe svolgere contro “nomadi, immigrati e vu cumprà, falso marchio e abusivismo”.

Si fa riferimento ad una “campagna d’autunno”, una manifestazione prevista per sabato 13 settembre alle 15.30 di fronte alla Coop del quartiere San Marone. L’invito (che ora è irrintracciabile su Facebook) non è però passato inosservato ai firmatari dell’appello al sindaco che esprimono: “indignazione e preoccupazione per la  notizia apparsa sui social network di una non meglio identificata manifestazione  di ispirazione palesemente nazifascista. La invitiamo a prendere pubblicamente le distanze da una manifestazione che avrebbe l’obiettivo di  fomentare l’odio razziale. Le chiediamo, inoltre, di sollecitare tutte le istituzioni, gli enti e le forze di polizia competenti a negare l’autorizzazione”. L’appello è firmato da Lorenzo Marconi, presidente provinciale dell’Anpi, da Claudio Maderloni (Anpi Marche), da Fosco Giannini (segretario regionale PdCI Marche), da Raffaele Bucciarelli (presidente del Gruppo Federazione della Sinistra del Consiglio Regionale), Maurizio Belligoni (segretario regionale PRC Marche), Edoardo Mentrasti (coordinatore regionale Sel Marche), Massimo Binci (presidente del gruppo Sel in Regione), Adriano Cardogna (Verdi) e da Letizia Bellabarba (Pd).

(l. b.)

leoni neri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X