Il titolare Silvio Rinaldelli
Silvio Rinaldelli indica la finestra, poi sostituita, che era stata rotta dai ladri
Furti in serie in via Roma, “quattro in dieci giorni, è ora che vengano fatti più controlli”. A dirlo è il titolare del negozio Multisat di Macerata, Silvio Rinaldelli, che si occupa di riparazioni di cellulari ed elettrodomestici. E proprio questa mattina, intorno alle 4,30, alcuni malviventi sono entrati nel suo negozio, e dopo aver forzato una serranda e rotto il vetro di una porta secondaria hanno portato via 300 euro dalla cassa. “Non è tanto per il furto che è stato fatto da me – dice Rinaldelli –, ma il problema è che sono tanti i furti che si sono verificati in via Roma, non c’è negozio che non sia stato colpito dai ladri, i furti si susseguono una volta a settimana. Sia su appartamenti, che nei negozi. Nel giro di 10 giorni ce ne sono stati quattro, uno da un idraulico, uno da una sarta, e uno in un appartamento davanti al mio negozio”. Troppi i furti, tanto che Rinaldelli chiede “che vengano fatti maggiori controlli, bisogna che ci sia una maggiore presenza sul territorio”. Sempre nella zona di via Roma, in questo caso in via Cassiano da Fabriano, alcuni malviventi hanno cercato, quaranta minuti dopo la mezzanotte, di entrare in un bar dove c’erano delle slot machine. Ma i ladri non sono riusciti ad entrare.
(Gian. Gin.)
(foto di Lucrezia Benfatto)Il proprietario di Silvio Rinaldelli
Il vetro rotto
Un operaio rimette la vetrata distrutta in seguito al furto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Più che i controlli ci vuole la collaborazione delle persone……le stesse che alle 4 della mattina protestano xché qualcuno passa sotto casa e parla normalmente ma che non sentono quando qualcuno sfonda una vetrina….. Mah!!!!
I controllo sono inutili senza carceri, senza pene severe e sopratutto senza la certezza della pena.
I controlli costano (risorse ed uomini) e se li prendi il giorno dopo sono fuori. Il pazzo di Jesi era stato arrestato 4 volte nel 2014 ed era libero di girare con 2 machete per la città “prelevati” da un negozio….
Finché ci sarà una classe politica a partire dal presidente della Repubblica che anziché ambire a costruire nuove galere (e dare lavoro….) dicono in TV di pensare ad una amnistia… come volete che i furti possano diminuire?!?
giusto Francesco66…se poi a questo aggiungi anche le dichiarazioni fatte stamane in merito al nuovo blocco dei contratti delle forze di polizia, nonchè alla riduzione dei fondi loro assegnati se questi si incazzano veramente e fanno qualcosa di eclatante. penso che prima o poi ci ritroviamo a dover organizzare ronde notturne a nostre spese
Quanto hai ragione Francesco66!!
è rimasto poco x fare le ronde e x farci giustizia da soli . Chi governa e chi ci a governato non contano 1 cavolo pensano solo x loro e allora xc non ci facciamo giustizia da soli ??? E’ brutto dirlo ma dovremmo farlo ..
@ Francesco66 parole sante le tue, ma purtroppo questa è l’Italia che io non ho mai votato ed ora hanno anche la possibilità di essere risarciti, e
per noi cittadini come sempre al danno anche la beffa http://www.leggioggi.it/2014/07/24/carceri-camera-approva-decreto-sui-detenuti-si-risarcimenti/