Il presidente Antonio Pettinari con Cleto Sagripanti, il presidente di Assocalzaturifici, al Micam 2014
Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha fatto visita a Milano ai calzaturieri del territorio. «La crisi ucraina certamente ha comportato qualche problematica oggettiva – commenta Pettinari – almeno stando ai commenti che si percepivano lungo i corridoi e negli stand della fiera. Il mercato russo, come è noto, ha un’importanza ed un’incidenza notevole sul fatturato delle nostre aziende calzaturiere. Non si può negare che ho percepito una palpabile preoccupazione ma ho anche ascoltato buone notizie. I problemi sono di diversa natura, legati alla recessione che coinvolge il nostro paese e gran parte dell’Europa. Se a questa si aggiunge una situazione mondiale, che fa registrare gravissime tensioni, si capisce presto in quale ambito i nostri imprenditori debbano muoversi». Accompagnato nel tour del padiglione dal direttore di Confindustria Macerata, Carlo Cipriani, Pettinari si è intrattenuto alungo con gli imprenditori, tra cui anche il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sacripanti. «Pur costretti ad operare fra tante difficoltà – ha aggiunto il presidente della Provincia– ai nostri imprenditori non fa difetto tenacia, determinazione e coraggio. Il loro orgoglio è anche il nostro orgoglio. Proprio da queste caratteristiche le istituzioni debbono prendere slancio per assecondare, sostenere e recuperare la centralità dell’impresa, il soggetto che dà reddito e lavoro alla nostra comunità»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spesso siamo ingrati con i politici nostrani, infatti il fine settimana hanno lavorato per noi, Pettinari al MICAM di Milano, Carancini e Monteverde al “red carpet” della mostra del Cinema di Venezia.
Il mondo va a rotoli con una deflazione che ci riporta al 1959 ed i politici cosa fanno ??? Dicono che gli imprenditori sono tenaci e fanno inutili gite a Milano a spese nostre !!! Allora siccome fare politica significa pensare al bene comune, o si ha la forza ed il coraggio di trovare soluzioni utili agli imprenditori ed ai lavoratori, oppure si vada a casa in modo da far risparmiare ai contribuenti qualche stipendio. Basta con le frasi spot alla Renzi che fanno solo incazzare la gente !!!!
Ero convinto che fosse andato a Milano per pubblicizzare la famosa sagra della polenta di S. Maria in Selva. Micam era sbagliato.
Le altre volte mancava di corcia (orlo) ai pantaloni… Stavolta gli manca alla cappottella…! Che emblema di classe ed eleganza.