Pettinari al Micam:
“Preoccupa la crisi ucraina
ma i nostri imprenditori sono tenaci”

SCARPE - Il presidente della Provincia ha incontrato i calzaturieri maceratesi presenti allo Show Event di Milano : "Il mercato russo ha un'incidenza notevole sul fatturato delle nostre aziende. Non si può negare che ho percepito una palpabile preoccupazione ma ho anche ascoltato buone notizie"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

pettinari micam 14 (8)

Il presidnete Pettinari con Cleto Sagripanti

Il presidente Antonio Pettinari con Cleto Sagripanti, il presidente di Assocalzaturifici, al Micam 2014

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha fatto visita a Milano ai calzaturieri del territorio.  «La crisi ucraina certamente ha comportato qualche problematica oggettiva – commenta Pettinari – almeno stando ai commenti che si percepivano lungo i corridoi e negli stand della fiera. Il mercato russo, come è noto, ha un’importanza ed un’incidenza notevole sul fatturato delle nostre aziende calzaturiere.  Non si può negare che ho percepito una palpabile preoccupazione ma ho anche ascoltato buone notizie. I problemi sono di diversa natura, legati alla recessione che coinvolge il nostro paese e gran parte dell’Europa. Se a questa si aggiunge una situazione mondiale, che fa registrare gravissime tensioni, si capisce presto in quale ambito i nostri imprenditori debbano muoversi».  Accompagnato nel tour del padiglione dal direttore di Confindustria Macerata, Carlo Cipriani, Pettinari si è intrattenuto alungo con gli imprenditori, tra cui anche il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sacripanti. «Pur costretti ad operare fra tante difficoltà – ha aggiunto il presidente della Provincia– ai nostri imprenditori non fa difetto tenacia, determinazione e coraggio. Il loro orgoglio è anche il nostro orgoglio. Proprio da queste caratteristiche le istituzioni debbono prendere slancio per assecondare, sostenere e recuperare la centralità dell’impresa, il soggetto che dà reddito e lavoro alla nostra comunità»

pettinari micam 14

pettinari micam 14 (12)

pettinari micam 14 (11)

pettinari micam 14 (10)

pettinari micam 14 (9)

pettinari micam 14 (7)

pettinari micam 14 (5)

pettinari micam 14 (4)

pettinari micam 14 (3)

 

pettinari micam 14 (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X