Il ciclopellegrinaggio Matelica – Loreto compie 18 anni

L'organizzazione della manifestazione che si terrà il 7 settembre è curata dal Matelica Cycling Club, con il patrocinio della delegazione pontificia della Santa Casa di Loreto
- caricamento letture

locandinadi Monia Orazi

Fervono i preparativi per una delle manifestazioni più sentite dai matelicesi, il Ciclopellegrinaggio Matelica – Loreto che quest’anno festeggia il traguardo della maggiore età, con la diciottesima edizione, che si terrà domenica 7 settembre. L’oramai consueta pedalata unirà le due cittadine marchigiane coprendo una distanza di circa 75 Km. La partenza è fissata alle 7 al Centro Direzionale Sud a Matelica e si prevede l’arrivo a Loreto Stazione alle 13 circa.
Come al solito sono previste numerose soste e ristori lungo il tragitto, oltre la colazione fissata alle 10 circa al Centro Fiere di Villa Potenza.
Il percorso interamente pianeggiante e privo di tipo di asperità altimetriche, permetterà a tutti di completare senza troppi problemi il pellegrinaggio. Naturalmente la carovana sarà seguita dai mezzi dell’organizzazione che permetteranno a chiunque ne abbia bisogno di sospendere la pedalata e salire sui pullman adibiti allo scopo. Una volta giunti a Loreto si caricheranno le bici sui camion addetti al ritorno delle stesse e si consumerà il pranzo caldo sotto la struttura denominata “Tendom” sita alla stazione di Loreto.
Alla fine del pranzo ci si recherà in Basilica per la assistere alla Santa Messa, che sarà celebrata dal vescovo di Fabriano-Matelica monsignor Giancarlo Vecerrica. Gran finale con la foto di gruppo sul sagrato della Chiesa Mariana.
Il rientro a Matelica sarà effettuato in pullman per tutti i partecipanti e con la presenza di camion per le bici. L’arrivo a Matelica è previsto per le 19 circa. La partecipazione è aperta a tutti e che è possibile seguire il pellegrinaggio in pullman anche all’andata. L’organizzazione è curata dal Matelica Cycling Club, con il patrocinio della delegazione pontificia della Santa Casa di Loreto, la collaborazione dell’amministrazione comunale di Matelica, della Pro Matelica, del sottocomitato di Matelica della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile Matelica, dell’Asd Ciclisti Junior Matelica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X