Giovane di colore si accascia in mezzo alla strada, un testimone: “i passanti gli camminavano vicino senza soccorrerlo”. E’ successo a Porto Recanati questa mattina. Un uomo di 28 anni si è sentito male in via Mazzini, intorno alle 11, vittima di un infarto. È intervenuto sul posto per prestargli le cure un mezzo della Croce Azzurra di Porto Recanati, ma decisivo è stato il soccorso di una vettura medicalizzata della Croce Gialla di Recanati. Secondo un testimone, un operatore che ha gestito l’emergenza, i soccorritori hanno notato che c’era molta gente in giro intorno al ragazzo, ma nessuno si fermava a constatare le sue condizioni. “Le persone seguitavano a camminare tranquillamente intente nelle loro faccende, chissà, forse trattandosi di un ragazzo di colore, a molti, in base a un radicato pregiudizio, è venuto in mente che potesse trattarsi di una situazione di banale ubriachezza, o che non fosse il caso di impicciarsi. Invece si trattava di un infarto massivo, un codice rosso che richiede la massima tempestività” racconta il testimone, che preferisce rimanere anonimo. A chiamare il 118 è stato un amico della vittima sopraggiunto in un secondo momento, che avrebbe chiamato aiuto gridando, ma restando inascoltato dai passanti. Attoniti i soccorritori davanti all’indifferenza, o magari alla semplice fretta degli astanti, che, trovandosi a passare nel tratto di strada che separa il supermercato Zippilli dal lungomare, avranno probabilmente pensato a qualche cosa di meno grave. Per il giovane è stato necessario il trasporto all’ospedale di Torrette di Ancona con l’eliambulanza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vergogna!!!
italiani brava gente eh!?
gentaglia!!!!!
Non è detto che i Passanti siano stati Tutti Bianchi e Italiani! Passanti sinonimo di Razzisti?
Nn ce posso crede!!!
passanti incuranti = gente che merita di estinguersi.
Gente di merda,vergogna!
io non ci credo,vivo a Porto Recanati mi viene difficile a credere a un episodio di genere.
Succede anche quando sta male un italiano…si tratta di indifferenza, non di razzismo!
A Civitanova Marche un cubano ha cercato di violentare una ragazza italiana. I vu cumpra’ presenti non hanno battuto ciglio. Sono intervenuti due vecchietti facendolo scappare. Non aggiungo altro.
Vergogna
Ragazzi si sta parlando di porto Recanati , quindi hotel house ci può anche stare
Non lo farebbero con una persona del sud, figuriamoci con uno di colore….:-
Tutto il mondo è paese la merda e ovunque
Aaaa tutti razzisti coi neri ma io stessa… bianca come una mozzarella so finita x terra e non m ha rcordo nisciù… anzi chi ma visto s è messo a ridere.. allora soccorriamo i neri e ridiamo coi bianchi… sennò ci dicono razzisti… e in queste condizioni che ci pone lo stato essere razzisti non è una vergogna ma una necessità.
ma quante cazzate!
7 commenti da facbebook e tutti che avrebbero soccorso il giovane a terra con tanta generosità….non ci credo neanche se lo vedo , tutti avreste fatto come i passanti nell’indifferenza totale , perchè non ci si fida più del prossimo; io avrei fatto lo stesso…..senza ipocrisia.
Si sa dire razZista per tutto…..pure per chi va prima al gabinetto.
Siamo un popolo razzista e di merca x l’80 % !!!!
Vergognarsi è dire poco….
Poteva soccorrere quel ragazzo di colore che mi ha rubato tutto …al mare
vergognoso
Vorrei non leggere queste cose. ..è una cosa orribile. Spero che ogni persona che non abbia soccorso il ragazzo si faccia un esame di coscienza. Fate schifo! !!!!
io non ci credo,vivo a Porto Recanati mi viene difficile a credere a un episodio di genere.
“È comunque un uomo.”
Vergogna ancora non hanno capito che siamo tutti uguali …tutti esseri umani ….ancora vergogna. ..
Domenica questi che passavano tutti a messa andranno !!!qua nn si tratta di bianco o nero qua manca la compassione!! Come ci siamo ridotti!!!
Tutti bravi a fare i sapientoni seduti in poltrona
Ma a che punto siamo arrivati!!!
Non me la sento di commentare. Bianco o nero, forse si sarebbero comportati alla stessa maniera. Siamo ormai all’apatia. E’ inutile agitarsi, tanto non cambia nulla…
Occorre inventare qualcosa per scuotere almeno il dibattito. Ormai questa Casta, dal più alto livello, all’amministrazione di Porto Recanati è finita: non ha più nulla da dire, né da proporre. Non è più nulla.
Ci penseranno gli islamisti a farci svegliare.
Non ho ben capito ancora ancora cosa c’entra la politica con la pieta’ umana. Poi magari domattina tutti pronti ad andare a prendere l’ostia…..
tutti parlano di accoglienza e questo è il risultato !! Tutti bravi a parole se era bianco era uguale : albanese, rumeno, italiano , chissà ? forse è meglio non impicciarsi forse un ubriaco un ladro booo . Signori questa è la società questo è consumismo l’indifferenza io contro di te tu contro di me . È SOLO L’INIZIO e forse della fine
É la dimostrazione che nel mondo ci sono più farisei che buon samaritani.
che notizia sconvolgente!
Parenti serpenti …figurati estranei. Siamo Tutti Fratelli.
Una tristezza infinita e una vergogna che sia accaduto nella nostra regione che si caratterizza per umanità’ e tolleranza
Nessuno che si chiede se questo poveraccio stia bene o male!!! L’importante è che abbia creato la notizia!!!
Buoni o cattivi, non è la fine……….
Questo è il segno dei tempi :l’egoismo e l’indifferenza prevalgono su tutto . Non importa se qualcuno sta morendo , basta avere la pancia piena . È la legge della jungla
Tutti bravi a commentare davanti ad un pc! Non confondete il razzismo con l’ indifferenza?? Guardatevi questo video che rispecchia esattamente la nostra società e rifletteteci su….
https://www.youtube.com/watch?v=MwbyQPdfIi4&list=UUyiyoSbZjQNDpc2C2m4h8QQ
Povero sfortunato. Così tanti cattocomunisti in giro e nessuno che lo aiuta…
che bel paese di merda il nostro!!!
anche qui dimostriamo tutta la nostra “italianità”!!!!!!!!!!!!!!!
io lo avrei lascitato li.
che schifo de articolo fatto su misura per parla ancora de razzismo ..MA QUALE RAZZISMO..MA CHISSE NE STRAFREGA PIU’ DEL RAZZISMO CO TUTTI LI PENSIERI CHE CE STA IN ITALIA LO RAZZISMO PER QUELLO CHE VERAMENTE SIGNIFICA E ‘BELLO CHE SUPERATO..la verita’ e’ che proprio l informazione ha creato una cattiva immagine di questi stranieri,dei loro “modi” di vivere de tutto lo zozzume che se portano appresso,perche so’ zozzi e ste cose non succederebbero se non fossero LORO I VERI RAZZISTI NEI CONFRONTI DEL PAESE CHE LI OSPITANO ..E SE CE NE STA UNO LUNGO PER TERRA PER ME POESSE PURE UNA COSA NORMALE VISTO CHE FANNO(LORO) QUELLO CHE JE PARE OVUNQUE.. E PENSO CHE UN FATTO DEL GENERE NON E’ IL PRIMO NE L ULTIMO .. e senza considerare il giorno che l ebola SBARCHERA’ in italia allora si che ce ne fregheremo de TUTTI ..
ma come …!!!??? spendiamo milioni per questa gente e non li aiutiamo con un gesto gratutio ???
PS: A tutte/i coloro che si stappano le vesti e dicono vergogna: lo dote con o senza ipocrisia?
Non ci sono parole, c’è solo da vergognarsi ! La scusa non è il fatto che non ci si fida più di nessuno, basta una telefonata al 118, siamo tutti solo esibizionisti, l’acqua gelata in testa, tutti in chiesa e poi quando c’è veramente da fare del,bene scappiamo, siamo un paese di ipocriti! Poi sul fatto che c’è da evitare gli sbarchi e l’affluenza senza controllo e’ un altro discorso ma voi tutti votate Renzi e volete gli extracomunitari in Italia e poi solo ipocrisia a questo punto e’ maglio uno come Salvini almeno non è ipocrita!
tutti questi commenti non li leggo quando si parla di spaccio , di stupro o di rapina di questi personaggi !!!…….come mai i buonisti escono come le cucciole e commentano solo episodi di questo genere ??
mi vergogno di essere italiano!!
Ma perchè ogni argomento è buono per parlare di razzismo?
Perchè i buonisti considerano sempre e solo il razzismo come bianchi contro neri?
Il loro atteggiamento nei nostri confronti non è razzismo?
Chi dice che nessuno ha chiamato i soccorsi ?
A civitanova dovremmo chiamare i soccorsi ad ogni metro visto che di zingari sdraiati a terra ce ne sono a decine… prova ad avvicinarli per vedere come stanno…
Non è razzismo… nè menefreghismo… a volte è anche paura… e nessuno può condannare la paura.
Io no.
mi spiace dirlo ma ha ragione san dokan..
Provate a riformulare il titolo dell’articolo…..Ragazzo ha un infarto per strada, nessuno lo soccorre. Questa è la notizia vera!!!! Ed è grave!! Tutto il resto sono solo supposizioni, commenti basati sul nulla. Bianco o di colore, biondo o moro, capelli lunghi o corti…….oramai ci fermiamo solo alle apparenze. Però così fa più notizia, ci accusiamo l’uno con l’altro di essere razzisti. Come se essere italiano al giorno d’oggi fosse sinonimo di……colore bianco. Ci sono ragazzi di colore nati in italia e che parlano persino il nostro dialetto. E sono delle bravissime persone. E magari sono loro che soccorrono noi se ci vedono in difficoltà, senza tanti problemi perchè la prima cosa che vedono è un uomo che sta male e che ha bisogno di aiuto e non un uomo dalla pella bianca che sta male! Dobbiamo vergognarci tutti!!!
Avete rotto con sto Razzismo….il razzismo non c’entra nulla….soliti commenti perbenisti del cavolo
il fatto è uno, se uno se la sente lo soccorre se no amen!!
non ho capito una cosa tante persone si vergognano di essere italiani per questi avvenimenti altri parlano di razzismo ecc. ecc. ma perchè allora chi parla tanto non li ospita a casa propria e gli da da mangiare invece di usare i soldi pubblici?
macerata libera…parole sante!!!
Il 2 settembre esce dall’ospedale e per sua fortuna vuol dire che non è una cosa grave , ne tantomeno infarto. Ora figlio di già … Per il Senegal.