Troppi topi: il Comune prima li studia
poi “piazza” otto trappole

CIVITANOVA -La ditta Mtb incaricata di effettuare interventi in città per monitorare cause e presenza di roditori
- caricamento letture
ratti

Uno studio per “prendere le misure” alla presenza dei roditori più comuni

di Claudio Romanucci 

e Laura Boccanera

Topi e ratti per le vie del borgo marinaro e nei quartieri. Il Comune ha dato incarico alla ditta Mtb di effettuare diversi interventi sul territorio comunale per monitorare cause e presenza di roditori. Le segnalazioni sono state trasmesse alla ditta dal servizio Ambiente del Comune e in questi giorni sono stati effettuati una serie di interventi nella  zona compresa fra le vie Timone, Remo, Rete, Gondola, con ricarica delle metal box presenti e sostituzione di quelle danneggiate.

Il responsabile della ditta ha evidenziato che gran parte dei problemi derivano soprattutto da fattori come la presenza di alcune abitazioni abbandonate ed in pessimo stato di conservazione, la presenza di escrementi di animali e sacchetti dell’immondizia abbandonati fuori dai bidoni dell’umido. Sopralluoghi anche in via San Luigi Versiglia  al civico 8 dove è stato effettuato un intervento di installazione di otto nuove metal box per l’area pubblica adiacente al condominio. Interventi anche in via Verga, vicolo Borboni e vicolo Morto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X