Il Muccia riprende a correre
per lo storico esordio in 1° categoria

CALCIO - Al timone della squadra il riconfermato Paolo Rossi. Il ds Moriconi: "Obiettivo prioritario la salvezza"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Muccia in festa per la promozione in 1° categoria

Muccia in festa per la promozione in 1° categoria, lo scorso maggio

di Sara Santacchi

“C’è sempre la prima volta” riportava la scritta della maglia dopo la vittoria dello scorso 17 maggio che ha lanciato il Muccia, per la prima volta nella storia, in Prima categoria. Ebbene ci siamo. Ha iniziato, infatti, a correre nei giorni scorsi la squadra allenata dal confermato tecnico Paolo Rossi in vista della prima stagione in un nuovo campionato. Grande euforia e gioia è ciò che si respira in casa Muccia. La presentazione della rosa all’inizio del mese ha evidenziato l’appoggio di tanti tifosi del piccolo comune dell’entroterra ed è stata una grande festa per affacciarsi alla nuova realtà rappresentata dal campionato di Prima categoria col massimo della determinazione. Diverse le novità arrivate durante l’estate col calcio mercato. Il direttore sportivo Marco Moriconi ha cercato, infatti, di allestire al meglio la rosa che affronterà il prossimo campionato sempre tenendo ben presente che “Il primo obiettivo resta mantenere la categoria – ha detto – Cercheremo di dire la nostra e non fare brutta figura. L’entusiasmo è tanto, ma dobbiamo tenere ben presente che in questo tipo di situzione se ci si fa prendere troppo dall’euforia si rischia di cadere in un attimo. Per questo – spiega Moriconi – dobbiamo rimanere sempre concentrati e soprattutto restare ben calmi”. Sabato 23 la squadra sarà impegnata nell’amichevole contro la Nova Camers, poi sabato ci sarà 30 l’esordio in Coppa Marche.

La rosa del Muccia:

Portieri: Mauro Marsili, Federico Zerani, Michele Marconi.

Difensori: Leonardo Dezi, Fabio Eustacchi, Leonardo Fattinnanzi, Diki Mendez, Gianmarco Ortolani, Paolo Rossi, Paolo Scarpeccio, Roberto Sciapichetti.

Centrocampisti: Marco Cerquetella, Nicolò Gentilucci, Federico Lorenzi, Matteo Natalini, Riccardo Natalini, Flaviano Onesini, Alessandro Pascoli, Michele Rossini.

Attaccanti: Jonathan Carradori, Hazim Dikedzic, Maike Mendez, Marco Paniccià.

Allenatore: Paolo Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X