di Sara Santacchi
Ricattato e messo alle strette da una donna che lo ha minacciato di mettere un video hard on line se non gli avesse dato dei soldi. E’ quanto accaduto all’ex sindaco di Macerata Giorgio Meschini, vittima di un raggiro a tutti gli effetti. E’ stato lui stesso ad annunciarlo poco più di un’ora fa sulla sua pagina facebook. Girerebbe, infatti, sul web un video hard che ritrarrebbe proprio l’ex primo cittadino in atteggiamenti osè: “ma vi assicuro che è un falso, si tratta di un montaggio” ha detto Meschini. Contattato pochi minuti fa al telefono, era alla polizia per sporgere denuncia.
“Sono stato vittima di un terribile raggiro e di un tentativo di ricatto da parte di una certa Sandra Recati dal Belgio – ha scritto l’ex sindaco sui social network – forse tra poco potrete vedere un video che mi ritrae in atteggiamenti osceni, ma vi prego di credermi che è tutta una montatura e non c’è nulla di vero in quelle immagini che verranno pubblicate. Vi prego pertanto di eliminare subito il video quando lo vedrete pubblicato. Vi ringrazio tutti. Purtroppo i social sono un buon veicolo ma qualche volta vengono utilizzati in modo pessimo da persone che non meritano di essere chiamate tali!!!”. Con queste parole Meschini ha dato l’annuncio shock ai suoi amici di internet prima di passare alle autorità competenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quello che dice è di una atrocità devastante per lei e per tutti i suoi cari. Purtroppo la rete è anche questo una volta che ci sei nel bene o nel male sei marchiato a fuoco. Cmq accertato che sia una bufala, a lei non le mancherà modo di intervenire per farlo rimuovere .e la pregherei di farlo sapere come ha fatto. La mia solidarietà.
Non so se parliamo della stessa cosa ma un paio di giorni fa è arrivato a me e altre persone di mia conoscenza su fb, un messaggio virus un pò singolare ma solo per far saltare qualche computer (a qualcuno senza antivirus è successo). Ignobile ma in fondo niente di che. Se poi le Forze dell’Ordine vogliono proprio indagare, consiglio loro di mettere on line un annuncio di vendita di un’auto e moto, dopodichè contare fino a dieci. Come per incanto arriveranno tante di quei tentativi di truffa, specialmente dall’Europa dell’Est che io sappia. Ai voglia ad indagare!!
Meschini protagonista di un film hard è un po’ come Ricotta sirenetto dell’Adriatico. La smentita è davvero una perdita di tempo.
Eddai. ma per favore..
Giorgio appena passata l incazzatura prenditela a ridere.
il caso in questione sarà una burla, una truffa o uno scherzo che dir si voglia, ma di gente che ci casca sul serio esiste eccome, gente che si fa imbambolare dalla camgirl di turno, e poi..patatrac gli spilla la ricarica, regali, soldi ecc ecc e sparisce. Occhio alle facili ingressi su internet ai siti per vedere una tipa che si spoglia, e se proprio proprio non sapete rinunciare una che vi attizza, non mostrate mai il viso!!! Che le donne oggi come oggi sono diventate peggio del diavolo! Una ne fanno cento ne pensano! per incastrarvi!
Secondo me, in una vicenda del genere non si può non esprimere solidarietà a chi ne è incolpevole vittima.
Grazie, la sua solidarieta’ risolvera’ sicuramente il caso.
Giorgio, ti conosco troppo bene queste non sono robe del tuo mondo, Non preoccuparti purtroppo questi sono attrezzi micidiali. Ne verrai fuori subito.
Piu’ che attrezzi, che sono micidiali in agricoltura, li definirei strumenti pericolosi nella comunicazione in rete.
secondo me è difficile fare un fotomontaggio ma poi se è veramente stato fatto si capisce al volo, comunque penso che il problema sia un altro, le persone nella propria vita privata possono fare ciò che vogliono alla fine tutti nella vita abbiamo fatto una “c……a” ma questa gente che ricatta o cerca il soldo facile sarebbe da prendere a calci nel “c….o” perché con tanta superficialità si può rovinare la vita alle persone! Io metterei su facebook la foto di questa ragazza con nome, cognome e indirizzo…..
Che gentaccia che va in giro…
Situazione allucinante, mi unisco alla solidarietà già espressa, addirittura i montaggi su video, ma che roba, attrezzi infernali, e pensare che normalmente in truffe del genere (che capitano sempre più spesso, attenti!!!1!1!) i video almeno sono veri… (http://www.wakeupnews.eu/truffa-webcam-skype-facebook-difendersi-dal-ricatto-hard/ , http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/10/23/news/sedotto-e-ricattato-nella-chat-erotica-1.7977624 , http://www.webisland.net/it/la-polizia-italiana-indaga-sulluso-di-skype-per-ricatti-sessuali/3891/ , http://www.denunceitaliane.it/forum/web/1022-truffe-videochat.html)
C’e’ un demente (probabilmente e’ solo ignorante) che anche in questa occasione cerca di discolpare il Berlusca. Patetico e fanatico!!!
Domanda: ma se il video non e’ stato fatto di cosa preoccuparsi? Ma poi se non e’ ancora uscito perché pubblicizzarlo? Strano che la signora sia belga e quindi irrintracciabile…. Ma davvero strano qualche cosa non torna!!!!!!
In quanto ‘laico’, sono convinto che il comportamento soggettivo non sia MAI criticabile. Nei, non rari, casi come quello in discussione, è la ‘cultura’ moralista che offre al “ricattatore”, questo si figura obrobriosa, il fulcro della condannabile pubblicizzazione di un evento assolutamente circoscritto nell’alveo della vita privata.. Conoscendo poi il soggetto Meschini, l’immagine minacciata più che un dramma parrebbe una ‘farsa’. Tranquillo Giorgio! Bene come hai agito, ma soprattutto … “non ti curar di loro …”
veramente fare politica, cercare il potere, il privilegio, il reddito parassitario, omologarsi a un linguaggio grottesco e orrendo mi sembra assai più vergognoso del fare sesso, che è una necessità universale molto contraddittoria, al tempo stesso ridicola e estatica, volgare e zen, che può scandalizzare solo gli ipocriti…
Nel 2014 ancora ci scandalizziamo?
Vero o falso che cambia?
Sicuramente è una bufala, ma alla fine sono fatti suoi…..
Io ritengo piuttosto infantile dare foto e generalità ad “una” che sta in Belgio, soprattutto se non si conosce direttamente e sta pure piuttosto lontanuccia…..