Parapiglia dopo il ballo
Interviene la polizia

CIVITANOVA - Sabato notte animato: parole grosse e spintoni sul lungomare Sud tra ragazzi. Chiedono da bere allo chalet Etnà poi si sfogano fuori. La testimonianza: "Il mio scooter è stato buttato a terra"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il lungomare sud di Civitanova

Il lungomare sud di Civitanova

di Claudio Romanucci

Qualche bicchiere di troppo e una spinta tra la folla “con malizia” hanno contribuito ad accendere, ieri sera dopo le 2 di notte, un furibondo parapiglia sul tratto  Sud di Civitanova. La gazzarra è entrata nel vivo, come spesso accade, fuori dai locali. Coloro che si trovavano a passare da quelle parti, non hanno potuto fare altro che girare “al largo” o avvertire il Commissariato. Puntuale, dopo una manciata di minuti,  è giunta sul posto una “pantera” della polizia. Gli agenti hanno parlato con alcuni giovani lì presenti tentando di ricostruire il fatto ma evidentemente gli animati protagonisti s’erano dati rapidamente alla fuga.

“Sono venuti in due al bancone a chiedere insistentemente da bere – ha spiegato Enrico dello chalet Etnà – . Avevano un accento campano. Nessuno glie l’ha negato: dall’insistenza sono passati ad una particolare animosità. Prima hanno cercato di entrare nell’angolo bar da una porta secondaria, poi si sono allontanati fuori”.

Sul lungomare, come detto in apertura, forse qualcuno s’è lasciato andare a del gratuito vandalismo contro del mezzi in sosta, tra cui alcuni scooter. “Ho ritrovato anche il mio a terra –  aggiunge l’esercente – . Devo dire che l’arrivo della polizia è stato tempestivo. Gli agenti dovrebbero aver raccolto utili informazioni sui responsabili”.

 Con discrezione  la polizia cercherà di “ricomporre il puzzle” della serata. Decisamente fin troppo animata.

(Ultimo aggiornamento alle 19,30)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X