Nuova dirigenza alla casa di riposo “Mattei”, il presidente è Fabiola Santini

MATELICA - L'ex amministratrice comunale sarà affiancata nel suo incarico dalla vice presidente Rita Boarelli, "Vogliamo una maggiore integrazione con la città"
- caricamento letture
Fabiola Santini

Fabiola Santini

di Monia Orazi

Nuovo consiglio direttivo per la casa di riposo “Enrico Mattei” di Matelica. L’altra sera si sono insediati i nuovi componenti, alla presenza del sindaco Alessandro Delpriori. Presidente della fondazione che gestisce la struttura è Fabiola Santini, impiegata dell’università di Camerino, ed ex amministratore comunale, aiutata come vicepresidente dall’insegnante Rita Boarelli. Completano il direttivo i consiglieri Sante Belardinelli, Demade Gubinelli, Franco Calisti (presidente uscente), Simona Miliani e Luciana Camoni. Nelle prossime settimane saranno conferite delle deleghe per i vari settori operativi della gestione. “Il nostro mandato sarà rivolto alla collaborazione massima con tutte le realtà che compongono la casa di riposo – annuncia la presidente Fabiola Santini – dipendenti, familiari ed ospiti. Come direttivo diamo la massima disponibilità al dialogo con tutti, perchè il fine comune è il benessere totale degli ospiti”. Tra le azioni su cui punta la presidente c’è una maggiore integrazione tra casa di riposo e città che la ospita: “Vogliamo che la casa di riposo sia un posto vivo, cercando di aprirlo alla città e farla conoscere ai tanti che la ignorano. Non parlo solo dei familiari, ma vogliamo rendere la struttura più fruibile per attività extra, in modo che gli ospiti possano sentirsi cittadini a pieno titolo anche loro”. I primi giorni di lavoro per il direttivo saranno impiegati per incontrare i dipendenti, poi a settembre c’è già in calendario un incontro con il comitato degli ospiti e dei loro familiari. La casa di riposo ospita oltre ottanta ospiti, con circa trenta persone deputate ai vari settori di assistenza e gestione, si tratta di una realtà complessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X