Approvata all’unanimità la mozione presentata dall’amministrazione per prendere posizione nei confronti del conflitto fra Israele e Palestina. Ieri sera nel corso di una seduta consiliare aperta, l’assise civitanovese ha approvato il documento che impegna il Comune a trasmettere la delibera alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ad attuare concreti gesti di solidarietà con il popolo palestinese come raccolta fondi, ospitalità temporanea a famiglie sfollate e a istituire un Centro di azione per la Pace allo scopo di promuovere la cultura della pace e della nonviolenza tramite attività costanti di formazione e promozione di una concreta, quotidiana integrazione nel rispetto delle leggi e delle rispettive tradizioni culturali e religiose tra le varie etnie presenti a Civitanova. “A nome mio, della Giunta comunale e della presidenza del Consiglio comunale – dice l’assessore al personale Cristiana Cecchetti – voglio esprimere piena soddisfazione per l’esito del Consiglio comunale aperto alla cittadinanza, che si è svolto ieri sera, dedicato al conflitto Israeliano-Palestinese. E’ stato un momento di grande spessore per l’Assise civitanovese che ha approvato all’unanimità la mozione di condanna delle violenze e degli attacchi militari nei territori della striscia di Gaza”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non c’è solo l’antisemitismo islamico, c’è anche quello umanitario e pacifista .
http://www.ilfoglio.it/articoli/v/119762/rubriche/difendere-israele-dall-occidente.htm
Di fronte alla quasi compattezza del mondo arabo inneggiante alla distruzione di Israele, io mi schiero con Israele, ultimo caposaldo di difesa dell’Occidente. Dopo che idioti francesi, britannici, americani e nostrani hanno abbattuto Gheddafi per la “primavera araba”, fallendo e gettando la Libia nel caos e noi con i problemi dell’invasione africana. Che oggi ci costa cifre che potrebbero essere utilizzare per i nostri poveri, e domani con un clima ingestibile, poiché gli Africani hanno e avranno una mentalità tribale, incapace di vivere la nostra civiltà.
Stiano certi tutti, a cominciare alla cosiddetta Sinistra, che Israele non permetterà un Secondo Olocausto e che per evitarlo userà tutte le armi che ha, comprese le atomiche.
Si vogliono raccogliere aiuti umanitari perché i terroristi palestinesi di Gaza continuano a spendere soldi per i razzi da sparare non su obiettivi militari, ma civili. Sono i soliti idioti di Sinistra, sessantottini, maoisti, cubani, eccetera, a dare giudizi politici e a cui la Storia ha dato torto. Ma che non perdono il vezzo di dichiararsi per il proletariato mondiale, per la Resistenza, l’antifascismo… il tutto a panza piena e ancora senza un terrorista che ti fa saltare in aria..
Dopo cotanto impegno adesso il problema sarà sicuramente risolto…
Solidarietà per pulirsi la coscienza…
Fosse davvero solidarietà sarebbe già qualcosa.
Ancora una volta il “grande spessore dell’ Assise civitanovese” approfitta dei guai altrui per una squallida pubblicità. Astutamente le prime cariche onorifiche di casa nostra delegano e non ci mettono la faccia!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!
SEMPRE CONTRO ISRAELE , VIGLIACCHI , LA SINISTRA NON SI SMENTISCE MAI , SEMPRE A BRACCETTO CON I TERRORISTI MA QUANTO SIETE BRAVI !!!!!!!!!!
Lolita, se vuoi difendere Israele, sei lbera di farli, possibilmente con validi argomenti.
Rapanelli, te l’ho già scritto, ma non ho avuto risposta. Tu parli maledegli Americani & alleati che hanno fatto fuori Sadam, Gheddafi etc ed hanno privato gli Stati Arabi di leaders che li avrebbero governati ” come si deve” e poi parli del secondo Olocausto che non si ripeterà, quando ad impedire il compimento del primo, sono stati gli stessi Americani & Co. (se non fosse avvenuto tutto questo, oggi non parleremo neanche del problema Palestinese). Occorre fare chiarezza dentro se stessi e poi “proclamare”. Altra stronzata l’Africa e le sue guerre tribali, la corruzione….. ma guardiamo dentro casa nostra, guardiamo alle Coree, alla Birmania all’interno di una penisola filo-occidentale e poi, chiediamoci perchè i Cinesi stiano investendo enormi risorse proprio in Africa, lasciando perdere facili slogans.