“Thanks carabinieri”: così hanno esordito due turisti britannici alla notizia che tutti i loro documenti e molto altro erano stati ritrovati dopo uno smarrimento che avrebbe trasformato la loro vacanza in un incubo. Erano circa le 13.30 quando i due turisti di sono recati alla caserma Piermanni di Civitanova con lo sguardo sommesso di chi ha perso tutto. Dentro lo zaino che avevano smarrito c’erano passaporti, carte d’imbarco aeree, carte di credito, soldi contanti per circa 500 euro e persino l’iPad con tutte le foto scattate durante questa vacanza nelle Marche, regione che amano molto. I due erano disperati anche perchè non sapevano come far rientro in Inghilterra. Ma quello zaino smarrito sulla strada di Montecosaro stamane, poco dopo una loro visita all’abbazia dell’Annunziata, era andato nelle mani giuste: un onesto cittadino del luogo (già protagonista anni addietro della restituzione di un portafogli contenente contanti e che aveva prontamente portato in caserma) aveva diligentemente consegnato il tutto alla stazione dei carabinieri di Montecosaro solo cinque minuti prima. In poco meno di mezz’ora la coppia di cinquantenni inglesiè potuta rientrare in possesso di tutto.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco questo articolo c’è da linkarlo su qualche sito turistico straniero, almeno non ci vedranno tutti come un popolo di ladri!
a monteco’ siamo gente Iniesta.
Cara redazione di Cronache Maceratesi, mettete in risalto questa notizia per trasferirla a tutta la stampa nazionale. C’E’ BISOGNO URGENTE DI NOTIZIE DI QUESTO GENERE.
gente onesta ancora ce n’è…..
bravi! ogni tanto una buona notizia.
Queste storie mi mettono di buon umore.
Adoro queste storie. ….
Speriamo che non dicano che in Italia c’è solo un onesto……sempre lui.
Mi rende fiero di essere nato a Montecosaro, anche se è un po’ triste che l’onestà sia rara e faccia notizia.
Italia-Inghilterra: 1-0
ma il merito èdei carabinieri?