In attesa dell’approvazione del bilancio preventivo 2014 che l’assessore al Bilancio Giulio Silenzi ha garantito di portare in Consiglio entro luglio, è stato redatto il documento istruttorio che destina a determinati capitoli i proventi delle sanzioni amministrative.
Per l’anno 2014 il Comune prevede di incassare dalle multe entrate pari a 750mila euro. Di queste, per legge il 50% va ripartito: di 375mila euro che dovranno andare all’incasso, il Comune ha deciso di realizzare e spesare per 70mila euro i servizi di viabilità e vigilanza nelle scuole, per 78mila euro la rimozione e custodia dei veicoli, 12mila euro per spese di circolazione e segnaletica, per 6000 euro servizi per apertura e chiusura ztl, oltre 100mila euro se ne vanno per la spessa di fornitura e servizi alla polizia municipale e 28mila per l’assunzione di personale straordinario.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Già si sono fatti i conti prima della fine dell’anno……
da me non pijete niente a citano’non ci transito
Infami
Così magari i civitanovesi imparano un pochino il rispetto delle regole per strada!
Le legge prevede che i soldi delle “multe” relative alla circolazione stradale vengano reinvestite sulla sicurezza (POETA SVEGLIA) e non per i “festini” di silenzi.
Le buche sulle strade sono talmente profonde che costituiscono pericolo per la circolazione, specialmente dei motorini, ma l’assessore poeta se ne frega, meglio spendere i soldi per il palas che sarà inutilizzato dai civitanovesi, i civitanovesi sono solo contribuenti da mungere.
Ma come previste….!!!!! possiate schioppa’!!!!!hahahahaha
Se hanno previsto tutti questi soldi, forse li useranno per asfaltare il lungomare sud, che fa veramente pena…
ma non avevano detto, nel programma elettorale e per il quale sono stati eletti, che avrebbero fatto i bilanci partecipati ???? Che il comune era una casa di vetro ???? Corvatta, tutte minchiate ???? il 50% degli introiti delle multe vanno reinvestiti in sicurezza e prevnzione stradale. Segretario super pagato che cosa sta a fare ??? Ad avallare le minchiate ??? che fenomeni
si si loro prevedono….ma spero che chi viene multato a civitanova non gli dia 1 euro !!!!!!!!
se uno vi augura di spenderli tutti in medicine non è che poi li usate per raddoppiare lo stipendio del manager delle farmacie comunali ? come diceva ? un atto di dignità? fate schifo andate a ca….
speriamo che con questi soldi il comune possa comprare o revisionare il fonometro e il dinamometro ai vigili per confiscare gli assordanti motorini guidati a 100km all’ora in pieno centro da 14enni.
Secondo me le multe giustificate sono pochissime. Le altre costituiscono un vero e proprio sistema di accattonaggio estorsivo perpetrato con abuso d’autorità.