Mario Minnozzi ritrovato morto
Era precipitato con l’auto in un dirupo

Dell'84enne di Urbisaglia si erano perse le tracce giovedì scorso. La sua Volkswagen Polo è stata trovata nascosta tra la vegetazione sotto la strada, al confine tra Tolentino e Urbisaglia. Tutto lascia pensare ad un incidente stradale, forse è stato colto da un malore. Disposta l'autopsia
- caricamento letture

 

Le operazioni recupero dei vigili del fuoco

Le operazioni recupero dei vigili del fuoco

 

Mario Minnozzi

Mario Minnozzi

di Marco Cencioni

E’ stato trovato morto nella sua auto Mario Minnozzi, l’84enne di Urbisaglia di cui giovedì scorso i familiari avevano denunciato la scomparsa (leggi l’articolo). Le ricerche non avevano dato esito fino a oggi, quando, poco dopo le 13, i cugini di Minnozzi che stavano battendo la zona assieme ai volontari della Protezione civile hanno notato uno specchietto tra gli alberi, sulla strada che dal Ponte del diavolo di Tolentino porta a Urbisaglia. Poco dopo è stata trovata la Volkswagen Polo rossa di Minnozzi. Sono subito accorsi sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.  L’auto è stata trovata capovolta, nascosta tra la vegetazione sotto la strada, subito dopo una curva, in contrada Colle Redentore, al confine tra Tolentino e Urbisaglia. Tutto dunque lascia pensare ad un incidente stradale. Si presume che il pensionato sia stato colto da un malore mentre era alla guida e sia finito fuori strada. Probabilmente viaggiava in direzione Tolentino e sarebbe morto sul colpo per i traumi patiti nel tremendo urto.

auto_soccorsiMolto complesse le operazioni di recupero effettutate dai vigli del fuoco che hanno impiegato quasi tre ore: l’auto si trovava in un dirupo profondo 15 metri e il corpo era parzialmente sbalzato fuori. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Macerata dove nei prossimi giorni verrà disposto l’esame autoptico per accertare le cause del decesso.

Minnozzi era partito giovedì pomeriggio con la sua auto per recarsi a Tolentino a fare degli acquisti, era andato in banca per prelevare dal bancomat 150 euro, poi di lui si erano perse le tracce. I due figli dell’anziano hanno lanciato l’allarme giovedì sera, quando non hanno visto rientrare il padre per cena. Le ricerche sono iniziate nella mattinata di venerdì.

(Ultimo aggiornamento alle 16,10)

 

20140713_152635

ritrovamento:_minnozzi

dirupo_ritrovamento_minnozzi

ritrovamento_mario_minnozzi (1)ritrovamento_mario_minnozzi (11)

I vigili del fuoco sul luogo del ritrovamento di Mario Minnozzi

 

20140713_151200

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X