di Maikol Di Stefano
La firma arriva dieci minuti prima della mezzanotte: la Civitanovese ha finalmente una nuova proprietà. Il presidente Attilio Di Stefano ha dato il suo parere positivo al compromesso preliminare per la cessione della società al gruppo a cui l’ex dg Giorgio Bresciani fa da referente. La decisione è arrivata dopo un pomeriggio convulso, fatto di incontri, telefonate, notizie frammentarie, dubbi e la paura di non arrivare alla stretta di mano. Dopo il brusco e clamoroso stop di ieri della trattativa, il nuovo riavvicinamento. Nel mezzo l’intervento dell’imprenditore locale Paolo Biancucci. Un’intromissione che sembrava aver sovvertito le sorti del sodalizio rossoblù.
La giornata di ieri ha avuto inizio stamane alle 9 con l’arrivo di Biancucci dinanzi allo studio del Dott Franco Santini, per l’incontro con Attilio Di Stefano. Appuntamento che il patron rossoblu, ha rimandato per ben quattro volte nel corso della giornata, portando anche al ritiro dal tavolo della trattativa l’imprenditore Paolo Biancucci. Fino ad arrivare a questa sera, quando alle ore 20.12 Attilio Di Stefano, ha varcato la porta dello studio del commercialista Santini. Alle 20.20 è stata la volta di Bresciani, poi di Giordano Perini.
Alle 22.20 Perini esce. “Penso sia fatta”. Queste le parole del fornitore. Il passaggio della società rossoblù è arrivato quando ormai la Germania aveva archiviato la pratica Brasile.
“La società passa al cento per cento dalle mani di Attilio Di Stefano al gruppo di Giorgio Bresciani”. Così recita il comunicato della Civitanovese. Dopo ben tre ore e mezza, è arrivata la sospirata fumata bianca. Da domani si inizierà programmare il futuro campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza vecchio cuore rossoblu’