Civitanovese, la svolta di mezzanotte
Bresciani prende la società

CALCIO - Mattinata di intensi colloqui tra le parti nello studio del commercialista Franco Santini. Riunione-fiume dal pomeriggio fino a notte poi, poco prima delle 24, la decisione di Di Stefano. C'è l'accordo, ora si corre per l'iscrizione al campionato
- caricamento letture
Biancucci a colloquio stamane con l'assessore allo sport Balboni

Biancucci a colloquio stamane con l’assessore allo Sport Balboni (a sinistra)

di Maikol Di Stefano

La firma arriva dieci minuti prima della mezzanotte: la Civitanovese ha finalmente una nuova proprietà. Il presidente Attilio Di Stefano ha dato il suo parere positivo al compromesso preliminare per la cessione della società al gruppo a cui l’ex dg Giorgio Bresciani fa da referente. La decisione è arrivata dopo un pomeriggio convulso, fatto di incontri, telefonate, notizie frammentarie, dubbi e la paura di non arrivare alla stretta di mano. Dopo il brusco e clamoroso stop di ieri della trattativa, il nuovo riavvicinamento. Nel mezzo l’intervento dell’imprenditore locale Paolo Biancucci. Un’intromissione che sembrava aver sovvertito le sorti del sodalizio rossoblù.

La giornata di ieri ha avuto inizio stamane alle 9 con l’arrivo di Biancucci dinanzi allo studio del Dott Franco Santini, per l’incontro con Attilio Di Stefano. Appuntamento che il patron rossoblu, ha rimandato per ben quattro volte nel corso della giornata, portando anche al ritiro dal tavolo della trattativa l’imprenditore Paolo Biancucci. Fino ad arrivare a questa sera, quando alle ore 20.12 Attilio Di Stefano, ha varcato la porta dello studio del commercialista Santini. Alle 20.20 è stata la volta di Bresciani, poi di Giordano Perini.

Alle 22.20 Perini esce. “Penso sia fatta”. Queste le parole del fornitore. Il passaggio della società rossoblù è arrivato quando ormai la Germania aveva archiviato la pratica Brasile.

“La società passa al cento per cento dalle mani di Attilio Di Stefano al gruppo di Giorgio Bresciani”. Così recita il comunicato della Civitanovese. Dopo ben tre ore e mezza, è arrivata la sospirata fumata bianca. Da domani si inizierà programmare il futuro campionato.

Tifosi in attesa lunedì sera fuori dalla sede della società

Tifosi in attesa lunedì sera fuori dalla sede della società

protesta citano'

Biancucci a confronto con gli ultrà



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1