di Maikol Di Stefano
A Civitanova apre in via Einaudi la farmacia comunale numero sei. L’inaugurazione avvenuta oggi pomeriggio, alle ore 18.00, nei pressi del casello autostradale, fa tramontare l’ipotesi sulla possibilità di privatizzare alcune delle farmacie comunali, dopo la polemica di qualche settimana fa, portata avanti dal consigliere di minoranza Marinelli. Presenti al taglio del nastro il sindaco Tommaso Corvatta, il presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna ed altri consiglieri di maggioranza. Presente a nome dell’opposizione Marinelli. “Una giornata importante per noi, un risultato di prestigio quello di avere oggi a Civitanova la sesta farmacia comunale”. Così, sono ben undici fra privati e comunali, gli istituti farmaceutici in città. Settore, che a livello comunale, ha portato a fine bilancio 2013 un utile di 22.000 euro. Una cifra che suddivisa, ha come risultato quasi 4.000 euro a farmacia. Risultato, che sicuramente ha convinto l’amministrazione comunale e il presidente dell’azienda Carlo Centioni ad impegnarsi per far nascere una nuova “creatura”, in un settore che tanto bene ha fatto nello scorso anno. All’apertura del punto vendita, la cittadinanza ha risposto con una presenza importante partecipando al taglio del nastro, visitando la farmacia e festeggiando al buffet organizzato per l’occasione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il trionfo del trash con il presidente delle farmacie che cantava sul palco. E c’erano pure le telecamere. A proposito Centioni lavora ancora per Tvrs? Se così fosse mi auguro che ieri la presenza della telecamera sia stato un omaggio e che le farmacie non debbano sborsare un euro…altrimenti Centioni se lo sarebbe commissionato da solo. Ah, ah, ah!
Peccato che anche i soldi delle farmacie sono soldi dei civitanovesi!
Ci sono passata per caso e francamente mi è sembrata una pacchianata unica. Un tendone stile sagra con distributori di birra. Ma quanto è costata sta roba indegna? Il Presidente dell’azienda farmacie che cantava dal palco…Comunque è vero quello che dice Manuela Manieri. Carlo Centioni vende la pubblicità per Tvrs e Radio Cuore. Lo so perché qualche anno fa venne nella mia azienda con due cani enormi e mi propose di fare pubblicità con loro. Se c’erano le telecamere mi auguro che siano state gratis, visto lo spirito di sobrietà a cui noi cittadini civitanovesi ci siamo dovuti adattare negli ultimi anni e i prezzi di Tvrs. Che poi non ho mai capito, ma ha chiuso o no? Mi sa di no se Centioni ancora ci lavora! Ma poi si può fare che hai un incarico pubblico e al contempo vendi i servizi dell’azienda per cui lavori allo stesso ente per cui sei stato nominato presidente? Forse il Sindaco Corvatta dovrebbe indagare.