di Enrico Maria Scattolini
UFFICIALMENTE MANCA ANCORA LA DOCUMENTAZIONE della formalizzazione dell’accordo fra la dottoressa Tardella e Sandro Teloni (o consorte).
PROPEDEUTICA ALL’UFFICIALIZZAZIONE dell’attività di mercato sinora realizzata, rigorosamente sottotraccia, dalla società biancorossa.
LA PRESIDENTESSA HA TRASCORSO questa settimana fuori sede. In vacanza per riposarsi. Irrintracciabile.
(Comprensibilmente) IRRAGGIUNGIBILE ANCHE IL SUO PARTNER. Almeno ai miei reiterati tentativi di contattarlo.
AL MOMENTO, QUINDI, NON SI SA se è stata assolta la condicio sine qua non per il lancio dell’attesa conferenza stampa dei prossimi giorni. Che dovrebbe finalmente squarciare il velo del mistero sulla realtà di questa singolare (unica) campagna acquisti.
SICCOME PIU’ INDIZI COSTITUISCONO UNA PROVA, ne cito tre che dovrebbero essere però significativi al riguardo:
(1) Il viaggio della dottoressa Tardella era programmato da tempo, consigliato (sembra) anche dall’opportunità di un periodo di convalescenza. Quindi non una partenza strategica, ma un’assoluta necessità.
(2) Se n’è andata, ma solo dalla Maceratese, la responsabile della segreteria. Probabilmente per far spazio a qualche uomo del “gruppo Teloni”,nel rispetto dello spoils system tipico di queste circostanze.
(3) Ma soprattutto è stato chiesta al dottor Massimo Paci la disponibilità alla cessione del residuo 5% del capitale della Maceratese ancora nella sua titolarità. L’ex presidente biancorosso, da quel che mi risulta, sarebbe pronto a cedere subito la quota gratuitamente.
COME, SE NON SBAGLIO, FECE a suo tempo Maurizio Mosca. Additirrura per la metà del pacchetto.
DA RAMMENTARE CHE PACI E MOSCA salvarono la Maceratese dal tragico dopo Ulissi. Se ne sono andati in punta di piedi. Dimostrazione inconfutabile di spirito di bandiera. Con i fatti e quindi con i soldi. Loro.
DUE GALANTUOMINI DIMENTICATI in fretta da chi ha la memoria corta. Ad ogni livello.
TUTTO INDUCE QUINDI A PENSARE che si è arrivati in dirittura d’arrivo.
SE NON ALTRO PERCHE’ entro il 7 luglio deve essere perfezionata l’iscrizione della Maceratese alla prossima stagione. Con la presentazione di una fidejussione bancaria di 30 mila euro.
INTANTO I COMPETITORS bombardano i media con comunicazioni di clamorosi acquisti (Pazzi al Matelica) o di prestigiosi avvicendamenti societari (Sambenedettese). Due squadre che fin da ora minacciano di profilare a loro favore il campionato 2014/15.
CAPISCO LA FRUSTRAZIONE DEI TIFOSI BIANCOROSSI, anche se io sono fra quelli che ha sempre invitato alla pazienza, dal momento che l’attività di mercato di quest’estate sarà lunghissima per la cancellazione della seconda divisione.
PERO’ C’E’ UN LIMITE DI BUON SENSO, che mi sembra si sia sul punto di valicare. Se non già fatto.
PARADOSSALMENTE NON E’ ANCORA UFFICIALE NEANCHE LA SCELTA DI PEPPE MAGI come allenatore biancorosso.
PERO’ IN QUESTO CASO SONO IN GRADO DI DARE IO LA NOTIZIA, attraverso le parole del mister pesarese che ho incontrato l’altro ieri. E che mi ha confidato ”Mi assumo la responsabilità di dirti che sono il nuovo tecnico della Maceratese. Ci vedremo all’Helvia Recina il 23 luglio per l’inizio della preparazione.”
SPINGENDOSI AD AGGIUNGERE: ”Il nostro traguardo è ambizioso. Per questo la società sta concludendo trattative con giocatori importanti, da me personalmente scelti. Debbo ringraziare Gagliardini, con cui sono in stretto contatto, per il lavoro che sta svolgendo e per le capacità che sta dimostrando”.
SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO!
E MI SA CHE NON CI SARANNO FUOCHI PIROTECNICI LA PROSSIMA SETTIMANA, diluvierà sul bagnato. Con qualche memorabile temporale estivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come al solito uno strepitoso Scattolini!!!!!
Maceratese se ci sei batti un colpo! tutto questo silenzio non giova ne alla campagna abbonamenti ,ne all’entusiasmo tra i tifosi. Speriamo che la dott.ssa Tardella, non ci deluda.
Concordo; che peccato così facendo nn si crea certo entusiasmo o aspettativa.
Speriamo bene
Caro Enrico, fino ad oggi mi sono fidato delle tue assicurazioni. Ormai abbiamo smantellato completamente la squadra e non si hanno notizie rassicuranti. Gli sportivi si stanno spazientando e sicuramente non si sta creando entusiasmo intorno alla squadra. Non si è verificata mai una situazione del genere. Speriamo che tutto finisca in gloria ma comincio a temere il peggio.
ho vista la trasmissione ieri sera su etv ancora e mi chiedo che senso ha avuto avere gagliardini in studio,a parte lei scattolini che ha fatto dei nomi,ha provato a tirargli tirare fuori qualche news lui in pratica non ha dertto niente ma tutto sto mistero comincia ad infastidire chi vive di maceratese 365 giorni l anno e questa mancanza di rispetto verso i tifosi non so a chi possa convenire!
Dr. Scattolini, malgrado le sue confortanti rassicurazioni, una leggerissima punta di orticaria comincia a manifestarsi anche nei più ottimisti di noi, per cui, considerato che Lei è l’unica persona a carpire qlc segretissimo della SS Maceratese, la prego di voler continuare a tenerci informati per quel che può…. e anche se è in vacanza! Grazie.
Cordialmente
Ragazzi,comprendo la vostra frustrazione che anche un po’ la mia.Ma una COSA E’ CERTA.La Maceratese ha in mano 23/24 accordi economici che dovrebbero trasformarsi a breve in altrettanti contratti.Al netto di quelli dei riconfermati(da tempo)Romano,Belkaid,Benfatto e Perfetti e di quattro virgulti del vivaio che saranno inseriti nella rosa in pianta stabile,ci saranno dunque 15/16 nuovi giocatori. Un terzo dei quali provenienti dai professionisti.
Sul valore,vi invito a rileggere l’endorsement dell’allenatore Magi testualmente rilasciato dallo stesso a me medesimo nella rubrica “In punta di spillo”di cui sopra:”traguardo ambizioso….giocatori importanti…da me personalmente scelti…”
Perchè allora questo pizzico di frustrazione? La vostra è motivata dal silenzio tombale che la società continua a mantenere sull’attività di mercato.Da me più sopra criticato senza mezzi termini.
La mia dal rischio di una squadra completamente nuova,che conserva poco o punto di quelle che hanno conquistato altrettanti play-off negli ultimi due campionati;affidata ad un allenatore che sarà sicuramente bravo ma che non conosce i giocatori anche perchè,da quel che mi risulta,nessuno dei suoi ex lo seguirà a Macerata da Pesaro.
E poi dalle dolorose partenze di Ambrosini e Gabrielloni. Riguardo al primo,so che la dottoressa Tardella ha fatto l’impossibile per trattenerlo.Le va riconosciuto. Tuttavia,essendosi alfine ridotta a pochissime migliaia di euro la differenza fra richiesta ed offerta,io penso che doveva essere compiuto l’ultimo sforzo.Dal momento che Ambrosini è sicuramente quell’attaccante da 20 gol potenziali a stagione che la Presidentessa ha invocato sin da un secondo dopo la conclusione del play-off di Termoli,caratterizzato da un primo tempo di assoluto dominio ma da altrettanta inconcludenza offesiva.Ne sono testimone.
Che poi Ambrosini ed il suo procuratore abbiano millantato offerte dal settore professionistico per poi ridursi al Matelica ,è un altro discorso.Che,però,non attiene all’aspetto tecnico.
Doloroso l’addio a Gabrielloni. Ma di questo la dottoressa Tardella deve ringraziare il suo amico Giannangeli se,come sembra,pure l’under andrà a Matelica.
Anche lui dopo aver…strombazzato richieste da prestigiosi committenti..
Cose che comunque capitano nel calcio.
Ma un conto sarebbe una spiegazione ufficiale della dirigenza della Maceratese alla sua tifoseria,per farle capire insieme al resto,un altro ricostruirle ,come nel mio caso,da voci di corridoio.
Ambrosini, Gabrielloni, Ruffini, meritavano uno sforzo maggiore considerato poi che sono rimasti in categoria. Mi auguro che i sostituti siano all’altezza. Come già scritto questo atteggiamento della Società ha senz’altro smorzato l’entusiasmo che potrà rinascere solamente con una squadra veramente di alto livello capace di lottare per il primato. Tecnicamente partire da una base valida sarebbe stato sicuramente più opportuno.
Complimenti Dr. per la celerità dell’aggiornamento!
E cmq anche se son voci di corridoio, un minimo di fondatezza dovranno pure avere, o no? ( eppoi a volte i muri parlano!..per cui
‘ patienter,expectamus’
A presto e, soprattutto, con buone nuove!
Saluti
@ sig. Scattolini, fortuna che qualche settimana fa, quando Armata si lamentava delle scarse informazioni della societa’ biancorossa verso i propri SOSTENITORI, Lei parlo’ addirittura di un dialogo fra sordi. Complimenti.
a questo punto, dopo aver letto altre notizie su altre squadre (montagnole),che stanno facendo acquisti strafosferici, CHE COSA STA FACENDO LA MACERATESE E IL SUO O LA SUA PRESIDENTESSA M.F.TARDELLA per l’allestimento della squadra per il prossimo campionato? La pazienza ha un suo limite, se la TARDELLA crede che la MACERATESE e’ una sua proprieta’ addirittura PRIVATA, che lo dica chiaramente, perche’, la tifoseria Biancorossa si e’ stancata della sua indisponente riservatezza o chiusura totale’ verso i propri tifosi, che non aspettano altro che notizie sulla loro amata squadra .Cosi’ almeno ce ne faremo una ragione, e non ci pensiamo piu’. Grazie
Armata,qualche settimana fa-come lei ricorda-il silenzio della Società era comprensibile.Ora non più.Dov’è l’incoerenza?
@sig. Scattolini , l’incoerenza e’ proprio la sua, dopo che Armata insisteva a questo punto giustamente delle scarse notizie o addirittura inesistenti da parte della dirigenza biancorossa sulla prossima stagione calcistica, di come questo silenzio sia negativo in tutti i sensi alla causa biancorossa, Lei continuava a fare proclami del so tutto riguardo la Maceratese, ritenendo la sua versione indiscutibile. Siamo al 3 luglio, quasi all’inizio della prossima stagione calcistica, la Maceratese smembrata totalmente, la segretaria della Maceratese sig.ra Pippa dimissionaria.se per Lei questo e’ ancora un discorso tra sordi, faccia Lei, i fatti non le danno ragione ,il suo articolo sopra ne e’ la dimostrazione..chi vuol capire capisca!
Quante chiacchiere!
si e’ vero tante chiacchiere, ma domando a tutti, di fatti, quanti?
Gli argini sono arrivati al limite, il fiume sta per tracimare, poi i danni, anche se nessuno sa quanti saranno, comunque ci saranno.
Armata,facciamo a capirci.Non c’è la minima traccia di dietrologia su quello che scrivo io.
Se rilegge con attenzione le ultime edizioni “In punta di spillo”,troverà che i fatti-anche se non ancora documentati:e qui LEI HA RAGIONE!!!-confermano quanto ho a suo tempo anticipato riguardo al lavoro sottotraccia svolto sul mercato dalla Maceratese..Non mi sembra quindi sensato di parlare di “….una squadra smembrata totatlmente”come fa lei.Riguardo alle dimissione della segretaria-personaggio prezioso per la sua professionalità-,nei giorni scorsi ho parlato di spoils system per l’arrivo di esponenti del “Gruppo Teloni”. Fra i quali Ciarlantini ,che dovrebbe assumere il ruolo di responsabile della logistica di Collevario.Anche questo è un segnale non d’inerzia ma di oggettiva attività.
Se vogliamo preoccuparci insieme,riflettiamo piuttosto sull’ulteriore rinvio della formalizzazione dell’accordo fra la dottoressa Tardella e Teloni. Consoliamoci invece sul possibile ritorno di Capparuccia. Saluti.
Armata,perche’ domandi a tutti? Prova a chiedere agli addetti ai lavori!