Dopo il sorteggio dei gironi avvenuto ieri sera nella splendida cornice viennese del Palazzo Imperiale (leggi l’articolo), la Cev ha ufficializzato oggi anche il calendario della Main Phase della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che prenderà il via il prossimo 4 novembre e terminerà il 27 gennaio 2015. La Cucine Lube Treia, inserita nella difficile Pool E, esordirà nella massima competizione europea scendendo in campo il 5 novembre in trasferta ad Istanbul contro il Fenerbahce dell’ex Wout Wijsmans, detentore della Challenge Cup vinta nella scorsa stagione in finale contro l’Andreoli Latina. L’esordio in casa per i biancorossi, invece, il 19 novembre con i francesi del Paris Volley, formazione vincitrice della Coppa Cev 2014. Il 3 dicembre, sempre in casa, super sfida per i campioni d’Italia che affronteranno la corazzata russa del Belgorie Belgorod dell’ex Dragan Travica, campione d’Europa in carica e vincitore anche dell’ultima edizione del Mondiale per Club. Il ritorno della Main Phase inizierà il 17 dicembre proprio dalla Russia, con la squadra di Alberto Giuliani impegnata a Belgorod. Poi, dopo oltre un mese di pausa, si riprenderà a giocare il 21 gennaio, per la Cucine Lube ancora una trasferta, stavolta in Francia, per affrontare il Paris Volley. Il 27 gennaio, infine, la sesta e ultima gara che chiuderà la Pool E, con i biancorossi di scena in casa contro i turchi del Fenerbahce Istanbul. Da sottolineare che le date sopra citate, tutte relative a mercoledì, possono essere soggette a variazioni di un giorno (in più o in meno), a seconda delle esigenze delle società ospitanti, tranne l’ultima giornata che si disputerà per tutti in contemporanea martedì 27 gennaio. Giovedì 29 gennaio, infatti, è previsto il sorteggio dei PlayOffs 12 e verrà comunicato il nome della società che organizzerà la Final Four, in programma il 28 e 29 marzo 2015.
IL CALENDARIO EUROPEO DEI BIANCOROSSI
05/11/2014 (+/- 1 giorno): Fenerbahce Grundig Istanbul – Cucine Lube Treia
19/11/2014 (+/- 1 giorno): Cucine Lube Treia – Paris Volley
03/12/2014 (+/- 1 giorno): Cucine Lube Treia – Belgorie Belgorod
17/12/2014 (+/- 1 giorno): Belgorie Belgorod – Cucine Lube Treia
21/01/2015 (+/- 1 giorno): Paris Volley – Cucine Lube Treia
27/01/2015: Cucine Lube Treia – Fenerbahce Grundig Istanbul
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Girone di ferro, ma perché c’è un girone facile? Quando affronti una competizione come la Champion, se vuoi arrivare in fondo le devi affrontare tutte. Ha detto bene Recine, anche gli altri si dovranno preoccupare di noi, non siamo la…..cenerentola d’Europa e se non dovremo emigrare nelle fasi calde, diremo la nostra. La squadra in allestimento promette benissimo. Volevo anche parlare di Cuneo, storico rivale della Lube. Dopo ben 25 anni, era il 1989 quando la Provincia Granda come la chiamano i acquistò i diritti di Torino per 150 milioni (è prassi comune a tantissime Società), all’improvviso sparisce dal panorama pallavolistico. Quanti e che giocatori….Pascual, Ganev, Papi, De Giorgi, Lucchetta, Galli, i fratelli Grbic, Giba, Nikolov, Wijsmans, Henno, Vissotto, Parodi e tantissimi altri campioni. Con il Palazzetto probabilmente più adeguato e bello d’Italia ad uso Volley, ha dato forfait e non si è iscritto al Campionato che risulterà zoppo, con 13 squadre. In questi ben 25 anni ha vinto: 1 solo Scudetto, 5 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Cev e 4 Supercoppe Italiane. Con le formazioni Giovanili in tutto 6 Trofei. Punto. Ora per dire qualcosa a quei tre o quattro fenomeni che hanno sempre detto che la Lube ha vinto poco, ricordo che in 20 (non 25…..) anni nella massima Serie, Cucine Lube Treia ha portato a casa: 3 Scudetti, 1 Champions League, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Cev, 1 Coppa Challenger Cup. Dai Ragazzi o Giovanili, vado a braccio, 15/16 Titoli, che occupano una parete intera di quella che è ormai l’ ex palestra per la Lube targata A/1 Superliga. Così, tanto per essere chiari. A mio modesto parere, se avessimo potuto disputare le fasi finali di qualche Campionato, mancano all’appello almeno 2 Scudetti!!! Ma scusate, Voi che state su quella “collinetta”, non avete la sensazione che siete poco “svegli”, e che li “pesciaroli”, cafoni, ignoranti e di più, Vi stanno portando via un pezzo importante che non avete saputo considerare tale??! ….Contenti voi……!!!
Caro sig Homeland, credo che nessuno sulla collinetta soffrirà per questa grave ,secondo lei, perdita, nello stesso tempo mi felicito con lei che quassù ha potuto vedere vincere per 20 anni tutto ed ha potuto accrescere la sua cultura pallavolistica ,probabilmente per tutti questi anni il territorio non offriva nulla di meglio del fontescodella, le auguro che la lube possa continuare a vincere per altri 20 anni al mare e lei si possa godere lo spettacolo stretto stretto con i nuovi amici pesciaroli, come lei li ha chiamati