Gabriele Del Bianco ammesso
all’Accademia Federale Nazionale

RUGBY UNDER 18 - Il giovane maceratese da settembre si traferirà a Prato
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Del Bianco

Gabriele Del Bianco

Grandissima soddisfazione per l’Amatori Rugby Macerata: l’atleta delle giovanili Gabriele Del Bianco è stato ammesso all’Accademia Federale Nazionale Under 18. A settembre si trasferirà a Prato (sede dell’Accademia), dove risiederà dal lunedì al venerdì, per tornare nel weekend e disputare regolarmente il prossimo campionato U18 con la società d’appartenenza. Inoltre giocherà le eventuali partite della medesima selezione federale durante le soste del suddetto campionato. Del Bianco si è avvicinato da solo un paio di stagioni al rugby e ha partecipato agli ultimi due campionati under 16 con la maglia dell’ARM, dove si è presto distinto per doti atletiche, tecniche e morali. Da qui la convocazione alle selezioni regionali, in particolare al Centro Formazione Regionale di Jesi, dove è stato notato dai vertici tecnici federali che ne hanno promosso la partecipazione agli step nazionali per tentare l’ingresso in Accademia. Dopo un cammino lungo e impegnativo, Gabriele è stato così selezionato tra i pochissimi ragazzi che ogni anno entrano nella prestigiosa istituzione: primo passo verso un futuro roseo, ma anche “azzurro”, considerando che alcuni tra i giovani leoni dell’attuale nazionale italiana hanno fatto esattamente lo stesso percorso. Il presidente Matteo Medori e il coach Edilio Venanzoni hanno espresso all’unisono a nome della società maceratese l’enorme orgoglio per aver raggiunto un tale traguardo, al termine di una stagione già di per se esaltante, con la vittoria nel campionato di serie C da parte della formazione seniores di mister Leporoni e Marzocchini, nonché la conduzione a termine di tutti i campionati giovanili, dal minirugby in su.
Sabato 21, alle ore 17, presso il campo di Villa Potenza, si celebrerà tale momento d’oro con la rituale sfida in famiglia Lions-Barbarians, al termine della quale si potrà cenare in compagnia di giocatori e aficionados, con asado argentino e grigliata made in ARM.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X