Schiarite e prove di dialogo fra commercianti e amministrazione. Il bollettino della diplomazia è altalenante come quello della meteorologia: come sempre motivo dello scontro la decisione di prolungare la sosta a pagamento fino alla mezzanotte nelle giornate di venerdì e sabato per Piazza XX Settembre e vialetti (leggi l’articolo). E per esporre le proprie ragioni prima di andare alla serrata delle vetrine (leggi l’articolo), oggi pomeriggio i commercianti hanno incontrato il sindaco. Con il primo cittadino anche l’assessore al commercio Francesco Peroni, per le associazioni c’erano Antonio Malaccari dell’Acc, Franco Garbuglia per i negozianti di Corso Vittorio Emanuele, Edoardo Giordano per l’ex Confcommercio. “Ho ascoltato le perplessità dei rappresentanti dei commercianti – ha sottolineato il sindaco Corvatta – rimango dell’avviso che l’indirizzo adottato dalla giunta sia corretto e non condivido l’opinione che l’estensione dell’orario dei parcheggi a pagamento fino a mezzanotte provocherebbe un danno alle attività del centro. Anzi riteniamo che servisse intervenire contro la sosta selvaggia proprio per migliorare l’immagine della città. Le tre associazioni hanno comunque manifestato, al di là della contrarietà a questa scelta, uno spirito costruttivo, presentandoci delle proposte che valuteremo a breve in giunta”. I commercianti avevano chiesto nei giorni scorsi un’inversione di rotta ponendo un aut aut al sindaco e minacciando di boicottare le manifestazioni estive, compresi i festival, sia con manifestazioni, sia con serrate nei giorni di festa.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
………….. “Piazza a pagamento” che tradotto significa:”andatevene dal centro!”……..ma per andare dove? ……forse al Centro Commerciale………..
Caro sindaco Corvatta, puoi spiegarci perchè solo a Civitanova la polizia municipale non può lavorare nel dopocena?
Forse hanno paura che con il calare delle tenebre vengano assaliti da vampizi, zombie o lupi mannari?
E’ davvero così pericolosa Civitanova?
Perche il titolo dice una cosa e l’articolo un’altra ? Forse sarebbe stato corretto scrivere : il sindaco contro le richieste dei commercianti !!!
In poche parole:
Vigili a casa per sicurezza (loro)
I parcheggiatori a lavoro ( per la sicurezza nostra)
I residenti pagano anche dopo cena
I turisti (pendolari) non pagheranno ( non verranno in piazza).
Il Sindaco non molla ( sta a Portorecanati)
Sai al Sindaco che gliene frega…
A lui e a buona parte del suo staff.
Basta che stanno freschi…
Povera Civitanova…
Corvatta dimettiti !!! E’ Civitanova che lo chiede !
@ tommaso Moro: perchè la “giioprnalista” che ha scritto l’articolo è la portavoce di silenzi.
Gengivò, l’attack sotto alla poltrona è troppo forte….
…..e adesso alla sig.ra Emiliozzi cosa le diciamo che non puo’ piu’ posteggiare in area pedonale ? Iacopini per favore intervenga !
Siccome Giulio Scalza Khan insiste sulla presunta infrazione automobilistica della candidata sindaco Emiliozzi, qualche valutazione al riguardo ritengo si debba farla. Qui siamo di fronte ad un amministratore, o ad un delatore che con questo modo di fare politica è facile che ci sia, che ha verificato un eventuale parcheggio irregolare della consigliera comunale pentastellata. Ci si chiede: non sarebbe stato meglio interessare, da amministratore, la polizia municipale, invece di riportare il “fatto” su un sito giornalistico nascondendosi dietro un nickname? E’ un bel mistero questo, insieme ad una curiosa interpretazione del ruolo di amministratore. Come è curioso che costui conosca il modello d’auto di proprietà della Emiliozzi, e ancora più strano il numero della targa per risalire a lei. Non voglio pensare che Scalza Khan abbia visto di persona la Emiliozzi, perchè la cosa si farebbe ancora più grave. Quando si riscontra un’infrazione è dovere civico segnalarla, tanto più se si è amministratori. “La calunnia è un venticello…”
Gengis Can, vecchia bal……… perchè non ricogli l’occasione per andare a fan c.
@ Caporaletti alias Angelo Biondi io almeno non devo cambiare nick per sviare come fai tu perche’ ti vergogni………e se mi conoscessi faresti una bella figura barbina vedendo per chi mi hai scambiato. Tornando al motivo del contendere io non ho detto che l’auto era la sua ma dei suoi amici con i quali lei era. ed era abbastanza turbata quando si e’ accorta che era osservata, e se davvero c’era Silenzi penso avrebbe chiamato qualche pattuglia…….per quanto riguarda Ciro Napolesposito,,,,,,,(velo pietoso)