di Sara Santacchi
Fingeva di aver subìto un danno alla propria auto per intascare soldi facili D.G.G., quarantenne residente a Noto, che ieri ha tentato di truffare con la stessa scusa un 80enne a Castelraimondo. Scoperto è stato denunciato dai carabinieri di Camerino.
La “truffa dello specchietto” era ormai un’abitudine per D.G.G., siciliano quarantenne che ieri a Castelraimondo ha provato a inscenare la stessa dinamica messa in atto più volte, per guadagnare soldi facili. Così, ha preso di mira un pensionato alla guida della sua auto in una stretta via del centro di Castelraimondo. Lo ha raggiunto tenendo in mano lo specchietto retrovisore della sua Fiat 16 e ha accusato l’80enne di averlo rotto. Per sistemare il danno subìto gli ha poi chiesto 100 euro. L’arzillo anziano, però, non ha ceduto alla richiesta nè creduto alle parole dell’uomo che gli chiedeva denaro per essere risarcito e ha chiamato il 112 e la polizia locale. I carabinieri della locale stazione hanno subito rintracciato l’uomo a bordo della Fiat 16 vicino Corso Italia e lì hanno proceduto al suo controllo. Perquisito, è stato trovato in possesso del bullone utilizzato per simulare l’impatto e uno specchietto retrovisore rotto che mostrava alle vittime per convincerle a risarcire il danno. Un meccanismo semplice, quello messo in atto dal 40enne, ripetuto più volte: l’uomo colpiva il veicolo con il bullone provocando un forte rumore così da obbligare il conducente dell’atra auto a rallentare o fermarsi. E’ a quel punto che D.G.G si presentava mostrando lo specchietto rotto e offrendo una rapida soluzione, chiedendo dei soldi per risolvere il tutto velocemente.
E’ così scattata la denuncia per truffa aggravata e danneggiamento. Al 40enne è stato vietato di avvicinarsi a Castelraimondo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si mettete il nome però no solo le iniziali!!!!
ah ecco…non può avvicinarsi a Castelraimondo. Potrà scegliere tra Matelica e Camerino, per esempio??? Mah…
Gli è stato vietato il ritorno a Castelraimondo…!!! Ce ne stanno di paesi dove continuare la truffa…!!! Il soggiorno obbligatorio al paese suo non è contemplato…??? Che strane leggi abbiamo in Italia…!!!
La foto, vogliamo la foto!
C’è da spaccaglie li denti
rubano milioni di euro alle casse dello stato sotto forma di finanziamenti pubblici nessuno si indigna e tutti tacciano, poi i disgraziati fanno una truffa di 100€ vogliamo decapitarlo vogliamo la foto facciamoci giustizia da soli … ma che popolo.
al commento n 5…….e che….dobbiamo essere contenti allora di avere in giro questi soggetti??? Non penso che nessuno sia contento che i nostri politici rubano milioni di euro, ma non dobbiamo nemmeno ridacchiare o pensare che sia meno grave se ci sono in giro questi farabutti che io, altro che allontanamento….Come vediamo i ladri ogni sera gironzolano nella nostra provincia, e pare che ci siamo pure abituati. Triste a chi tocca ( e può toccare a tutti).
Teresa Punzo……sei normaleeeeee?!!!!!!!