di Marco Cencioni
L’amministrazione di Camporotondo di Fiastrone è a costo zero per i cittadini. La nuova normativa non prevede indennizzi per assessori e consiglieri e il neo sindaco Emanuele Tondi ha rinunciato ad ogni forma di compenso (circa 40mila euro in 5 anni). Con le risorse derivanti dalla rinuncia dell’indennità da parte del Sindaco verranno cofinanziate nuove attività aziendali nel campo agro-zootecnico/artigianale e per la valorizzazione del territorio. Particolare attenzione verrà inoltre rivolta ai giovani e agli anziani, alla scuola, all’ambiente, allo sport, alla cultura, alla coesione sociale, alla viabilità, alla riduzione del rischio idrogeologico e sismico, alla protezione civile, all’integrazione dei servizi tra i “5 Comuni”, all’informazione e alla trasparenza dell’attività amministrativa.
Sono stati comunicati, inoltre, i nomi degli assessori. Leonardo Roselli sarà vice sindaco e si occuperà di pianificazione territoriale (urbana e rurale), trasporti, acquedotto e rete idrica. Massimiliano Micucci sarà invece assessore alle attività produttive (start up, agricoltura, artigianato, commercio), innovazione energetica, servizi cimiteriali. Le riunioni di giunta, inoltre, saranno aperte a tutti i consiglieri, a cui sono stati conferiti i seguenti incarichi in base alle proprie competenze. Michele Carucci: risorse culturali, ambientali e territoriali, turismo. Chiara Cirilli: scuola, attività culturali e coesione sociale. Gian Luca Fattinnanzi: protezione civile, manifestazioni e tradizioni. Valentino Marinozzi: politiche giovanili e attività ricreative, funzionamento centro giovani. Katiuscia Nardi: servizi sociali, funzionamento centro anziani. Giuliano Pietrangeli: sport, funzionamento strutture sportive. Mauro Salvatori: ecologia e ambiente, funzionamento centro di raccolta e riuso. Daniela Tarullo: ufficio stampa, relazioni con le associazioni e i cittadini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
il consigliere Tarullo risulta regolarmente iscritta all’ordine dei giornalisti per svolgere l’incarico di ufficio stampa?
Anche il comune di Camporotondo di Fiastrone ha bisogno di un addetto stampa? Bene la scelta di togliere i compensi, basta che non si rinunci a lavoro e competenze.
Non è ora che si costituisca qualche accorpamento dei piccoli comuni dell’alto Maceratese ?