E’ morto la scorsa notte Gino Zallocco. Aveva 93 anni e ha dedicato la vita alla famiglia e all’Arma dei carabinieri: ha prestato servizio per tantissimi anni nella caserma di Macerata, ma anche a Civitanova e Mogliano. Una volta in pensione la sua fedeltà all’Arma si è mantenuta, diventando un punto di riferimento dei carabinieri in congedo di Macerata dove era presente tutte le mattine fino allo scorso anno, prima del sopraggiungere della malattia. La Sezione Burocchi dell’Associazione nazionale dei Carabinieri, di cui era socio da 35 anni, ne ricorda “le virtù militari, civiche, religiose e sociali e si stringe al dolore dei familiari”.
Gino Zallocco lascia il figlio Luigino, la nuora Graziella, la sorella Maria Assunta e i nipoti Federica (con il marito Luca) e Matteo. I funerali si terranno domani (martedì 10 giugno) alle ore 15 nella chiesa di San Francesco, a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un Grande Carabiniere, che ha portato sempre in alto con orgoglio la Bandiera…………
Ogni mattina alle 7 e poco più, lo trovavi alla fermata di via Roma in attesa dell’autobus che lo portava in centro per andare ad aprire la sede della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Non so se posso permettermelo, ma credo che l’uomo e la notizia della sua scomparsa meritino più risalto……………….
Condoglianze alla Famiglia
Purtroppo domani non potrò rendere omaggio ad una “bella” persona. Umile, educato,rispettoso, affettuoso. Un uomo davvero d’altri tempi. Un “soldato” , un Carabiniere vero “dentro e fuori”. Caro Gino, grazie per il tuo esempio, per le belle parole con le quali hai sempre gratificato il tuo prossimo? Ora sei con il Tuo Gesù che hai amato profondamente e del quale ti sei nutrito in terra. Ti accolga ora Lui tra le sue braccia . Misericordiose. Prega per noi, Gino. Ciao.
Sentite condoglianze alla Famiglia Zallocco per la scomparsa dell’amico e commilitone ,Gino .
Condoglianze a Matteo e a tutta la sua famiglia.