Cska Corridonia, esplode la festa
Titolo provinciale per le donne
del calcio a 5

Le ragazze allenate da Giacomo Scarpeccio vincono il campionato con una giornata di anticipo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
La squadra del Cska Corridonia femminile al completo

La squadra del Cska Corridonia femminile al completo

Domenica alla Pars di Corridonia si è disputata la partita di Campionato Provinciale Calcio a 5 Open Femminile a Girone Unico che ha assegnato il titolo di campionesse provinciali al Cska Corridonia con una giornata di anticipo; le pausolane si sono infatti imposte con il risultato netto di 11-0. Questo progetto è frutto dell’impegno di quattro ragazze (Lucia Patacchini, Federica Pierantoni, Agnese Storani e Sara Giorgini) che hanno intrapreso questo percorso tre anni fa supportate da una squadra composta da undici ragazze, che hanno vissuto un esperienza che va anche oltre l’aspetto sportivo. A condurle è stato il mister Giacomo Scarpeccio, che con i suoi collaboratori tecnici Manuel Morresi, Michael Tagioni e Leonardo Conforti ha insegnato molto ad ognuna di loro attraverso un cammino segnato da serenità e rispetto.

Le giocatrici che festeggiano per la vittoria

Le giocatrici festeggiano dopo la vittoria

Nonostante la squadra sia riuscita ad ottenere le strutture e i mezzi necessari con le proprie forze non sono mancati gli aiuti sia economici che morali dalle persone più vicine e affezionate, come le “madrine” Daniela Zaccari e Sonia Torresi, e rimane comunque di fondamentale importanza il supporto della società Asd Cska Corridonia. Nonostante questo sport non raggiunga la popolarità del più seguito calcio a 11, il Cska Corridonia Femminile C5 ha visto crescere il numero di tifosi giornata dopo giornata, tanto da trovare le tribune gremite anche con condizioni meteorologiche avverse.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X