Nuova viabilità in via Regina Margherita
I residenti: “Dove parcheggiamo?”

CIVITANOVA - Partita oggi la sperimentazione (che durerà per tutta l'estate) con l'inversione di marcia per snellire il traffico sul Lungomare nord. Preoccupano la scarsità di parcheggi e il potenziale aumento di incidenti. Presto un incontro tra cittadini e Amministrazione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

via regina margherita protesta residenti 2

E’ partita questa mattina mattina la nuova viabilità in via Regina Margherita (leggi l’articolo). La sperimentazione durerà per tutta l’estate con l’obiettivo di testare una migliore mobilità sul Lungomare Nord.  E’ stato invertito il senso di marcia di via Regina Margherita nel tratto fra via Donizetti e via Rossini. Invertito anche il senso di via Donizetti fra viale Matteotti e via Regina Margherita e l’ultimo tratto, dalla rotatoria del Batik a via Rossini sarà a doppio senso con l’eliminazione dei parcheggi. 

Ma i residenti non ci stanno ed è partita subito la protesta.  A tenere banco, più che l’inversione di marcia in sé, è il problema parcheggi. Dalla rotatoria della Lancetta fino a via Rossini, infatti, con il doppio senso, sono stati eliminati pure diversi posti auto. “Dove andiamo a parcheggiare noi? – si chiedono in molti – Inoltre lungo l’ultimo tratto di via Regina Margherita si trovano 8 box auto. L’entrata e l’uscita delle macchine bloccano ancora di più il traffico su una via che d’estate è già caotica di suo”.
E reputano quella strada troppo stretta per ospitare il doppio senso di marcia. “Aumenteranno gli incidenti di sicuro” dicono. A preoccupare i residenti pure il probabile aumento di smog, visto che il cambio di viabilità ha come obiettivo quello di diminuire il flusso di automobili di viale Matteotti. Sul posto, poco dopo l’inizio dei lavori per installare la nuova segnaletica, anche l’assessore Poeta che ha cercato di trovare un accordo coi residenti. Nei prossimi giorni si terrà un incontro tra cittadini e amministrazione. 

(l. b.)

via regina margherita protesta residenti

L’assessore Marco Poeta questa mattina con alcuni residenti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X