Fiamme nella notte, tre fienili bruciati:
danni per oltre 25mila euro

POLLENZA - I roghi sono avvenuti in diverse località: ipotesi dolosa dietro gli incendi
- caricamento letture

236095_vigili-del-fuocodi Marco Cencioni

Tre incendi sono divampati nel cuore della notte in altrettanti fienili. Prima all’Abbadia di Fiastra, poi in contrada Vicigliano a Tolentino ed infine in località Rocchetta a San Severino. Ovviamente, la prima ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella dell’origine dolosa: e non si può escludere che la mano che ha appiccato il fuoco sia la stessa. I tre fienili colpiti non sono appartenenti allo stessa persona, i proprietari sono agricoltori che non hanno nessun legame fra di loro o interesse comune e i capannoni agricoli sono tutti situati in aperta campagna. Le fiamme, nelle tre zone colpite, sono state domate intorno alle 13 di questa mattina dai vigili del fuoco di Macerata e Tolentino, che si sono divisi in tre squadre operative. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Tolentino ed Urbisaglia, che stanno cercando di risalire al colpevole o ai colpevoli.

Il primo allarme è scattato poco dopo l’una di notte. I vigili del fuoco sono intervenuti in zona Abbadia di Fiastra, dove sono andate in fumo circa 100 balle di fieno insieme al capannone che le ospitava. Il danno complessivo è di circa 7mila euro. Il secondo incendio è divampato in contrada Vicigliano. 2mila euro il danno, circa 35 i rotoli di fieno andati in fumo. L’ultimo incendio in ordine di tempo è stato appiccato in contrada Rocchetta a San Severino. Qui il danno è stato davvero ingente. 50 quintali di paglia raccolti in balle sono andati bruciati all’interno di un capannone con il tetto in eternit: 18mila euro il danno complessivo.

(Servizio aggiornato alle 15,35)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X