di Gianluca Ginella
La procura di Macerata presenterà appello al tribunale del Riesame dopo la decisione del Gip Domenico Potetti di liberare i 4 ragazzi finiti in manette domenica scorsa e trovati con in auto un chilo di marijuana. Il giudice, inoltre, non aveva convalidato l’arresto di due ragazzi. Secondo Potetti, infatti, quel chilo di marijuana detenuto da Lorenzo Tanese, Alessio Calvitto, Riccardo Silvestri, tutti 20enni, e dal 23enne albanese Elidon Zaka, era per un consumo di gruppo. E proprio questa valutazione sarà uno dei punti su cui la procura di Macerata incentrerà il ricorso. “Il giudice è andato oltre le tesi difensive degli indagati – afferma il procuratore Giovanni Giorgio –. Nessuno di loro ha parlato di un acquisto di gruppo. Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, tranne uno che però non ha riferito in merito a questi fatti”. Il procuratore presenterà ricorso anche ritenendo ineccepibile il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Tolentino e del sostituto procuratore che si sono occupati del caso, “la loro condotta è stata pienamente corretta”. I 4 ragazzi erano stati arrestati alle 23 di domenica, dopo un controllo in località Cantagallo di Tolentino, svolto dai carabinieri. Dopo essere andati ai domiciliari, erano tutti tornati liberi dopo l’udienza di convalida. Gli arresti di Zaka e Calvitto non erano stati convalidati. I 4 ragazzi sono difesi dagli avvocati Alessia Pupo, Guglielmo De Luca, Giovanni Bora e Alessandro Marcolini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande sto procuratore!!!
Dieci, cento , mille Giovanni Giorgio da distribuire in tutt’Italia , un plauso al Procuratore che osa mettersi contro il GIP a mio avviso con grande competenza e nel rispetto degli uomini dell’arma che all’operazione hanno partecipato i quali cercano di contenere il traffico di miscele di morte che rovinano tanti ragazzi e le loro famiglie.Bravo Dott. Giorgio.
Il giorno 21/5/2014 a Del Bianco hanno dato 1 (uno) anno per 100 gr. di hashish, a questi 4 per 1 (uno) Kg. di marijuana… liberi…!!! Il Procuratore Giorgio ha fatto bene, almeno potremo dire: La Legge è uguale per tutti… almeno spero…!!!
Gia’ detto un’altra volta. Senza entrare nel merito del problema specifico, troppe dichiarazioni alla stampa non sono il massimo.
Finalmente qualcuno fa qualcosa!
Questa società già è degradata di suo, se ci si mette anche la magistratura ad avallare il malcostume, tra non molto ci ritroveremo a fare i conti con una generazione di drogati. Fortuna che in contrapposizione a decisioni scellerate ci sono persone come il Procuratore Giovanni Giorgio.
Caro Dottor Giorgio, i padri di famiglia la ringraziano di cuore
E’ ora che i giudici comincino pagare per le loro decisioni…
i recenti tragici fatti di sterminio di famiglie, sono legati da un filo comune; il ragazzo che aveva ucciso nonni e zia, era fuggito a venezia, hanno confermato che era sotto effetto di droghe al momento della strage ( e anche in passato aveva avuto problemi di droga) mentre per la strage in Sardegna, pare ( pare) che l’assassino fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti. Strane coincidenze? Non credo, ogni fatto efferato c’è sempre di mezzo l’uso di schifezze che ti annientano il cervello: Altrimenti non posso spiegarmi come si possa arrivare a uccidere un ragazzino di 12 anni (fatto della sardegna). Forse è meglio stare alla larga anche dalle cosi dette droghe leggere che volente o nolente tutti passano da questa strada, per approdare a cose più pericolose. Poi….i fans dello spinello libero, canna libera, beh liberi di continuare a fumare.
La droga tra poco sara’ ovunque…..ovunque ……non si punisce sul serio chi la fa’ girare…..Viene da domandarsi: PERCHE’????
Yuri lo sappiamo che sei ignorante, non devi ricordarcelo ogni volta
X Palanca : Del Bianco e’ stato condannato dopo il processo, questi soltanto scarcerati PRIMA del processo, riesce a capire la differenza?
@ Orfeo Negro: la differenza è che quando… ci sarà il processo… tra cavilli, paragrafi, etc. etc. etc. certamente non avranno la condanna che si dovrebbero meritare…!!! Se la legge è uguale per tutti…(?)… la pena dovrebbe essere decuplicata… ma ci credo poco.!!! Resto in attesa…!!!