Le Allieve della Ginnastica Macerata
conquistano il tricolore

Il titolo è stato vinto ai campionati nazionali di Procida. Ben tre le medaglie d'oro per il fenomeno Arianna Ciurlanti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Medaglia di bronzo al trio Junior B

Medaglia di bronzo al trio Junior B

di Sara Santacchi

Le campionesse d’Italia sono maceratesi. A distanza di quarantotto ore da quello che è stato un fine settimana da campioni non è di certo passata l’euforia nella ginnastica aerobica Macerata per il traguardo raggiunto ai campionati italiani di categoria che si sono svolti a Procida (Na). Le Allieve si sono, infatti, laureate campionesse d’Italia nella prova di gruppo eseguita da: Alessia Affede, Elena Ciccarelli, Elisa Sulzer, Arianna Ciurlanti, Veronica Buschittari.

Si sono aggiudicate la coppa campione d’Italia, invece Elisa Sulzer e Arianna Ciurlanti. Ed è stato un week end indimenticabile per quest’ultima che è tornata a casa con ben tre medaglie d’oro. Ha infatti conquistata anche il titolo di campionessa nazionale grazie a una prova, nel singolo femminile, che ha conquistato la giuria intera riconfermando i successi raccolti in Cecoslovacchia e a Colleferro (Roma). Altre soddisfazioni sono state regalate dal trio Junior A formato da Elena Lisi, Sarah Ferragina e Arianna Ciurlanti che si sono aggiudicate la medaglia di bronzo. Il terzo gradino del podio è stato anche il trauardo raggiunto nella prova di gruppo della categoria Jrb formata da Alice Margarucci, Virginia Michetti, Arianna Ferragina, Ludovica Pacetti e Noemi Perugini. Medaglia di bronzo anche nel trio Jr B composto dalle atlete Arianna Ferragina, Alice Margarucci, Virginia Michetti. Da segnalare l’esordio di Sarah Ferragina nella categoria JrA che con il suo meraviglioso singolo, si conferma al 6° posto, ed è così tra le prime dieci atlete a livello nazionale ottenendo molti consensi ricevuti dalla giuria e dalla direttrice tecnica nazionale. Non si ferma di certo qui il lavoro delle atlete che sono già in fermento per la manifestazione di fine anno sportivo che si svolgerà il 14 giugno al palasport di Fontescodella. Sarà questo l’ultimo appuntamento prima di quello subito dopo l’estate con la Coppa Italia e il campionato di serie A, al quale la ginnastica aerobica Macerata di affaccerà per la prima volta.

Trio Junior A medaglia di bronzo

Trio Junior A medaglia di bronzo

Medaglia di bronzo al gruppo junior B

Medaglia di bronzo al gruppo junior B



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X