(foto di Guido Picchio)
Un ingente furto di profumi è stato messo a segno da 3 malviventi questa notte alla profumeria Clementi nella frazione di Sforzacosta di Macerata. I ladri, che hanno scelto i parfum più preziosi, se ne sono andati con merce che si aggira sui 15-20mila euro di valore, secondo una prima stima (ma le titolari della profumeria stanno quantificando in queste ore il danno).
Sono le 3,30 di questa mattina quando tre persone scavalcano il cancello davanti alla profumeria Clementi, lungo la strada provinciale che attraversa Sforzacosta. I tre uomini raggiungono il punto vendita. Poi lanciano un tombino in ghisa contro una delle vetrate della profumeria. Che si spacca e permette ai ladri di entrare nel negozio. Intanto scatta l’allarme e l’inquilino dell’appartamento che si trova sopra alla profumeria sente dei rumori e, dopo essersi alzato dal letto e capito cosa sta accadendo, chiama i carabinieri. Nel frattempo i ladri, rapidissimi, si sono già diretti sui profumi delle marche più costose e sui prodotti più ricercati dai clienti e alla moda. Dai profumi Chanel, ad Hermes, per citare alcuni dei prodotti rubati. Presa parecchia merce, i malviventi si sono poi allontanati. Notati dall’inquilino, che ha visto tre persone salire su di un furgone Fiat Doblò. Ladri “organizzatissimi, di certo ci tenevano d’occhio da qualche tempo” dice Roberta Clementi, una delle titolari della profumeria. Che ha scoperto il furto quasi in diretta “perché è scattato l’allarme e subito sono partita per Macerata per andare a controllare”. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Macerata. Che ora sono al lavoro per cercare di individuare i ladri anche attraverso le riprese delle telecamere della zona. Quello avvenuto nelle prime ore di questa mattina è il “secondo furto che subiamo nel giro di un anno (leggi l’articolo) – dice Roberta Clementi -. Siamo preoccupati, ci sentiamo indifesi. Dopo quello che è successo dobbiamo tirarci su le maniche, come sempre abbiamo fatto, e andare avanti”. Oltre al danno per i profumi rubati, per le titolari si aggiunge anche quello della vetrata rotta e da sostituire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
penso che tutti questi sbarchi di disgraziati centri qualcosa con tutta questa escalation di furti.Le nostre leggi sono una beffa non si può fare niente contro questa gente,non ci si può difendere e le carceri sono piene,15 mila euro di furto e anche fosse 1 mese di carcere e poi fuori di nuovo ,il gioco vale la candela!eccome!sono certa che ci sia un disegno distruttivo da parte dell’Europa verso l’Italia la nostra impotenza verso tutti questi sbarchi,la Germania e la Francia dettano leggi e poi si girano dall’altra parte,non possiamo rimandarli indietro e allo stesso tempo dobbiamo tenerci questa invasione solo quest’anno ne sono arrivati l’800% rispetto ad un anno fa,sarà sempre peggio..siamo vittime di giochi di potere e allo stesso tempo indifesi perchè l’Italia manca di solidità interna,di unità ed onestà politica,sarà sempre peggio per noi ahimè piccoli cittadini finiti in pasto ai leoni.
sei volata, piccola Valentina, verso l’amore immenso. Ora da lì fa che lo splendore della tua luce possa illuminare questo mondo che ne ha tanto bisogno.
Strano, molto strano, in un anno due furti nello stesso negozio con modalità analoghe. Io indagherei molto a fondo
scusi Letizia da dove arrivano queste sue deduzioni sugli autori del furto visto che l’articolo non fa alcun accenno su chi ha commesso il reato?