Una lettrice ci scrive per segnalare lo smarrimento del suo pappagallo. L’ animale, ammaestrato dagli stessi proprietari è particolarmente prezioso, data anche la sua funzione terapeutica. Chiunque ritrovasse il pappagallo è pregato di contattare la nostra redazione ai seguenti numeri: 0733 291507 oppure 331 3307773.
Di seguito l’annuncio inviato dalla nostra lettrice:
«Chiediamo un aiuto ai lettori di Cronache Maceratesi. Il nostro pappagallo, calopsite, domenica mattina è riuscito a volare via dalla gabbia nei pressi di Piazza Pizzarello a Macerata. E’ di colore giallo con due macchie color arancio sulle guance e un collarino appena accennato, sempre di colore arancione, sul collo. E’ buono, allevato a mano dalla sua nascita. Per noi è particolarmente prezioso. Chi l’avesse notato chiami la redazione di Cronache Maceratesi. Aiutateci, ci siamo affezionati tantissimo perché è da circa due anni che l’alleviamo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Di quanto è la ricompensa?
Ha un nome? Se uno lo avvista e lo chiama c’è la possibilità che lui venga sulla mano?
Dalla proprietaria del pappagallo smarrito riceviamo:
“Abbiamo visto che ci sono due commenti. Notizie in più.
Sinceramente non abbiamo pensato ad una ricompensa, però un pensiero si può sempre fare a chi la ritrovasse. Il pappagallo si chiama Polly, siccome è addomesticato, sale addosso alla persona che si avvicina, sale in mano, ci si può giocare con tranquillità perché non becca affatto.
Grazie infinite ancora di tutto cuore”.
In risposta ai proprietari : “Ma allora Guf Guf Guf !!! Un gufetto ed una gufetteria!! “