“Io l’ho chiamata la Guerra santa della monnezza, è qualcosa di esilarante ciò che sta accadendo”. A dirlo è una insegnante di Appignano, che da un paio di settimane è sul fronte per via di un sacchetto del multimateriale che aveva gettato con dentro un cartone del tetrapak. Conferito secondo il calendario del Cosmari, precisa l’insegnante, che abita in contrada Carreggiano. Ma quando è tornata a gettare l’immondizia ha ritrovato il sacchetto e un cartello appiccicato sopra. “C’era scritto: Per il professore, non carta, non tetrapak. Evidentemente hanno dedotto la mia professione da qualche foglio intestato. Quando ho visto il cartello, pensando di essermi sbagliata, ho riportato a casa il sacchetto. Ma poi ho controllato il calendario e ho visto che l’avevo consegnato correttamente”. Così l’insegnante ha riportato il sacchetto. Con scritto che il giorno della consegna del sacchetto era corretta. Ma ritornando a gettare l’immondizia ha ritrovato nuovamente il sacchetto. E un nuovo biglietto appiccicato sopra. Questa volta c’era scritto che il calendario 2014 era cambiato. L’insegnante ha così risposto a questa singolare corrispondenza del sacchetto, dicendo che allora, se il calendario era mutato, il Cosmari, che ad Appignano si occupa della raccolta rifiuti, doveva informare i residenti. “E’ un servizio che paghiamo, e non credo spetti al cittadino doversi informare del calendario – continua l’insegnante –. Dovrebbe essere l’azienda a comunicare che è cambiato. Se poi lo ha fatto quando si vanno a prendere i sacchetti, io che ne avevo fatto scorta l’anno passato non ci sono tornata e così non ho avuto modo di vedere se c’è un nuovo calendario”. La battaglia comunque non è finita, e per ora il sacchetto nessuno lo ha portato via. Resta nel cassonetto, in attesa di essere raccolto <e tutto per un cartone di tetrapak di un confezione di latte> conclude l’insegnante.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
io lo portavo al direttore del consmari .che sicuramente non e a conoscenza del modo operandi dei suoi operai , spiegando con precisione il fatto ….scommetto che all’operaglio giocherellone gli passa la voglia. ..
diciamo che l’articolo a me sembra molto contorto, in teoria se quello è il sacchetto colpevole, dovrebbe essere sbagliato il contento secondo l’operatore cosmari, quindi non è sbagliato il giorno di consegna del sacchetto. Carta, cartone e tetrapak vanno conferiti nell’apposito sacchetto per la carta e non come prima nel sacchetto blu del multimateriale. Almeno questo è quello che ho potuto dedurre io.
guf guf guf guf
La colpa non è del tetrapak, la colpa è de sti due dipendenti del Cosmari che so completamente esauriti! Ma portate via sto sacchetto e fatela finita!!!
una notiziona da leccarsi i baffi!! avevo in programma una gita fuori porta ma…. devo seguire l’evolversi della storia, resto a casa!
il tetrapack va nel marrone carta, per lo meno negli altri paesi! forze sarà quello il problema
una bella denuncia ai due addetti per interruzione di pubblico servizio ci sta tutta.
Riiidiiicooliiii!!! Buffoooniii! Roba da far schifare anche i bambini dell’asilo.
vediamo dove arriva la stupidità umana
TOLLERANZA ZERO diceva sempre una volta MONACHESI ed ora SPARVOLI con il COSMARI penso che abbia intenzione di fare sul serio, perché questo è solo l’inizio.
come dice anche Gianluca Virgili, l’articolo è un po contorto nel senso che il problema non è il giorno di conferimento, bensi l’oggetto che NON doveva stare nel sacchetto. Se il tetrapak deve andare nella carta, perchè il professore si ostina a metterlo nel blu? Poi possiamo discutere di tutto, ma se ci sono le regole vanno rispettate. Poi ovvio….il sacchetto se pò piglià e portà via, e se proprio si vuole andare fino in fondo, non so se ad appignano ci sono i sacchetti col microchip, beh che si faccia la multa e pace!
il problema é che,di questi tempi,anche gli stupidi hanno cominciato a pensare!!!!
Danieleeeeeeeeee Sparvoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi si occupa adesso del personale ????????????????????
guerra fra ottusi burocrati.