Incendio doloso all’alba di oggi: ignoti hanno dato fuoco a tre vetture Bmw parcheggiate nel piazzale della concessionaria Cascioli di via Aspromonte. Un incendio doloso che allarma la comunitá. É il secondo atto intimidatorio ai danni della Cascioli. Lo scorso 15 aprile un’altra vettura della stessa ditta è andata in fiamme di fronte al Donoma (leggi l’articolo). Saranno peró le indagini a chiarire se i due episodi sono collegati. L’allarme è scattato attorno alle 5: i tre Bmw usati un X6, un X5 e una 535 sono stati dati alle fiamme utilizzando un liquido infiammabile che ha bruciato completamente la parte anteriore dei mezzi. Sul posto sono sopraggiunti vigili del fuoco e Polizia per le indagini. Sconcerto nella proprietá: “Apprendiamo con disappunto e stupore quanto successo – ha detto Enzo Gramenzi direttore marketing della concessionaria – l’origine è dolosa e non ne conosciamo le cause. Abbiamo giá fornito alle forze dell’ordine le riprese delle telecamere di videosorveglianza e collaboriamo attivamente per individuare i responsabili. Sono 50 anni che lavoriamo con dedizione e non si erano mai verificati episodi simili, siamo da un anno a Civitanova e questo episodio non ci intimorisce”. La Procura ha aperto un’indagine per andare a fondo sulla vicenda e la Polizia scientifica ha effettuato tutti i rilievi del caso. Le vetture, che appartenevano a dei privati in contovendita, sono state sequestrate. La Polizia ha trovato all’interno del piazzale anche un contenitore di latta che verosimilmente conteneva il liquido infiammabile.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da qualche anno, lungo la costa, avvengono un sacco di quelle che sembrano “autocombustioni spontanee”…
.
Auto, magazzini, portoni….
.
Ci sarà mica da chiamare Henry Potter per dipanare il mistero????
L’ironia è un arma di difesa straordinaria Caro Cerasi, ma qui c’è poco da scherzare. Il tumore è arrivato anche qui e per questo dobbiamo ringraziare la Politica e tutti gli addentellati del potere che da essa si dipanano. Non me la prenderei con i delinquenti, i quali, dopo tutto, fanno solo il loro “onesto lavoro” (sic).
CivitaBronx non dorme mai! Si ingrandisce e prende il sopravvento sulla bella Civitanova!
@Airone
La criminalità prima ha distrutto il tessuto economico con i suoi capitali sporchi ed ora comincia anche ad occupare militarmente il territorio attraverso azioni come questa. Beato Lei che la butta su un campanilismo rancido da Bar Sport.
era meglio AUTOLUX
Se chiami HARRY POTTER forse arriva, ma HENRY…..mmmm..
La criminalità organizzata impera nelle marche da diverso tempo …… e i cittadini cosa fanno?
Nulla ……….
Ben vengano tutti nelle marche ex oasi d’Italia …… faremo la fine delle trote presenti nel potenza (autoctone quasi nulle, immesse d’allevo quasi tutte).
Sin da quando organizzammo il convegno “Civitanova SOS Sicurezza”, andiamo dicendo che Civitanova è fuori controllo, con una microcriminalità ed una criminalità organizzata largamente indisturbate.
La mancanza o la rarità di episodi eclatanti come questo fa credere il contrario, ma la situazione è terribile.
Il Sindaco sia come rappresentante della propria comunità, sia come rappresentante del Governo, ha delle competenze e dei poteri.
@ Alexis
Ero giovane, quindi parecchi anni fa, e già si diceva che lungo la costa cominciavano c’era un certo interesse da parte delle organizzazioni criminali: credo che -anno dopo anno- la situazione non sia che peggiorata..
.
.
@ rossignoli
L’Henry era il proseguo dell’ironia della frase precedente
x Alexis De Tocqueville (comento n.4).
prima della criminalità a distruggere il tessuto economico c’ha pensato lo Stato, con la sua dissennata politica economica-monetaria-sociale e con la sua assenza.
poi le regioni, province e i comuni.
la criminalità arriva sempre dopo.
@ Alexis
Il mio non è affatto campanilismo perchè non sono di Macerata,sono semplicemente un padre di famiglia a cui piace andare a Civitanova.Sono semplicemente preoccupato(per non dire allarmato) per come questa città peggiori in vivibilità.E’ per questo che la chiamo CivitaBronx.
Megli
Ma che dici? Meglio Cascioli di autolux. Servizio eccellente, aumentato posti di lavoro e crea iniziative fantastiche. Continua così cascioli. Ps. Solo i migliori vengono presi di mira.
Pps. Autolux solo casini. Lo sanno tutti
E L’ASSICURAZIONE PAGA….. sarà …. ma se non sbaglio 2 anni fa aveva fallito e poi hanno riaperto… mmm ….. PUZZA STA COSA….
Chi comanda…… La Sicurezza a Civitanova sta a Sedere su una bella Poltrona Storica a Macerata in una certa piazza è questo Signore che decide la sicurezza di Civitanova ………
Forse non ha le risorse per garantire la sicurezza, oppure il tempo….. .Oppure ha qualche difficolta con un altro Organo dello Stato, che sta sempre a Macerata sotto i giardini più o meno..Il quale manda a Civitanova tutti i più braviiii galantuomini a soggiornarvi a respirare l’aria dell’adriatico.Ecco secondo me come forse stanno le cose…Mi Ricordo che la Provincia di Macerata ha meno abitanti di un quartiere di Roma…..Meditate Gente …
BMW AUTOLUX 4EVER