Civitanovese in festa,
Valdes regala la salvezza

SERIE D - Superata di misura la Vis Pesaro sul neutro di Recanati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

CIVITANOVESE RECANATI
CIVITANOVESE RECANATI1Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Civitanovese, sul neutro di Recanati, batte 1-0 la Vis Pesaro e centra la permanenza in serie D. Nell’ultima di campionato è stata decisiva la rete di Valdes a pochi minuti dal termine contro una Vis Pesaro che aveva poco da chiedere agli ultimi 90’ della stagione. Si chiude positivamente la tribolata esperienza presidenziale di Attilio Di Stefano che in estate aveva rilevato la società da Umberto Antonelli e a dicembre aveva completamente rivoluzionato la squadra, mandando via tanti giocatori importanti, mister Jaconi e il Dg Cabrini.
LA CRONACA – Parte subito forte la Civitanovese che al 2’ sfiora il gol con Morante ma è bravo Foiera a respingere. Al 5’ ci prova Poli ma la sua conclusione termina fuori di poco. Ancora Morante, al 9’, impegna Foiera. Fino al termine del primo tempo succede ben poco, con gli ospiti che sciupano la palla del vantaggio con Cremona al 39’. Nella ripresa riparte forte la Civitanovese. Al 4’ palo di Poli dalla distanza, al 6’ Comotto di testa impegna Foiera e al 16’ palo di Forgione. Il gol che vale la salvezza lo mette a segno Valdes al 39’ e la Civitanovese può esultare per una tribolata, ma meritata, salvezza.

IL TABELLINO:
CIVITANOVESE: Falso, Sgambato, Schiavone, Spigonardi, Comotto, Diamanti, Valdes, Poli, Scandurra, Forgione, Morante. All: Gabbanini.
VIS PESARO: Foiera, Bartolucci, Dominici E., Torelli, Dominici G., Pangrazi, Torelli G., Di Carlo, Cremona, Ridolfi, Bugaro. All: Magi.
ARBITRO: Sartori di Padova.
RETE: 84′ Valdes.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X