di Laura Boccanera
Caos sulla statale. Civitanova questa mattina è rimasta bloccata lungo la ss16, all’altezza della rotatoria di via Indipendenza. A creare pesanti disagi alla viabilità come spesso avviene è il malfunzionamento del passaggio a livello rimasto bloccato per oltre 30 minuti. Alla riapertura delle sbarre però la situazione del traffico era tale che è stato difficile riuscire a smaltire la fila accumulatasi lungo la strada nazionale prima del passaggio del nuovo convoglio della linea Civitanova Macerata che ha bloccato ancora per qualche minuto il flusso veicolare. Ad aggravare il tutto un tamponamento fra un autobus della linea Roma Marche diretto a Fiumicino che si è letteralmente incastrato con una Kia. Il lato sinistro della Kia (che tentava di svoltare in via Indipendenza) è rimasto bloccato sulla fiancata destra del pullman congestionando pesantemente la viabilità con file chilometriche. Sul posto polizia stradale e vigili urbani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La situazione che crea il passaggio a livello sulla ss16 è insostenibile,occorre trovare una alternativa Queste anomalie del PL che blocca la città danneggia non lolo l’immagine ma anche la mobilità il commercio,ecc è ora che il Sindaco Corvatta apra un contenzioso legale con le FF.SS. e chieda il risarcimento dei danni che tutto questo provoca.
Ormai ogni commento è superfluo. Per quanto riguarda i trasporti sembriamo il terzo mondo
Tutto lo sviluppo di civitanova è a totale appannaggio della strada, in questo senso la ferrovia è fastidiosa e deleteria, basti pensare che nell’area commerciale decisamente vasta non c è una stazione ferroviaria mentre la ferrovia vi passa dentro tagliandola a metà. Riconosciamo tutti che i passaggi a livello sono un problema per la viabilità ma non ci chiediamo perché quale assurdo motivo si riescano a creare km di coda su una città da quarantamila abitanti bloccando una singola strada … PS da Sel specialmente sul tema dei trasporti ci si aspetta molto di più che non inveire contro ( FF.SS ?? ) R.F.I !
Una vergogna SMANTELLATE quella linea fantasma
dopo l’ennesimo disservizio nel giro di pochi giorni/settimane, credo che quello che propone SEL al commento n 1 sia più che auspicabile; ma non perché lo dice, giustamente SEL, ma perché oramai è davvero ora di dire basta. PS io propongo sempre il telecomando all’autista/macchinista del treno (per i dettagli se interessati leggere altri commenti su questo argomento) Ad Andrea, la linea non va smantellata, ma potenziata e fatta funzionare bene. Pensaci, potrebbe diventare una otttimo sistema di trasporto se ci fossero trenini decenti ( e non puzzolenti come avevo letto in un tuo altro commento, dove il treno alla stazione di capolinea di Civitanova, o di Fabriano prima di partire viene “acceso/messo in moto” 15-20 minuti prima, facendo respirare quel puzzo terribile di diesel. Quindi sul fumo concordo. Ma la linea non va smantellata, va migliorata comprese le stazioni, le biglietterie, e i treni. Poi vedrai che se il servizio funziona, la gente comincerebbe a riprendere il trenino.
VERGOGNA SMANTELLATE QUELLA LINEA.LA LITTORINA TRASPORTA A VOLTE…….(MOLTE PER L’ESATTEZZA ), SOLO QUALCHE PASSEGGERO ,FATELA ARRIVARE A MONTECOSARO SCALO ,POI ISTITUITE DEI BUS NAVETTA PER PORTARE I PASSEGGIERI A CIVITANOVA.TRA CIVITANOVA E MONTECOSARO SCALO CI SONO PIU’ PASSAGGI A LIVELLO CHE A ROMA…… CAUSANDO QUESTI INGORGHI SCANDALOSI.PROVIAMO A PENSARE CIVITANOVA SENZA QUESTI PASSAGGI A LIVELLO…..
Andate a chiedere all’ex sindaco Marinelli, per il quale «non c’è passeggeri»… oppure all’attuale sindaco che si è rimangiato, ben condito, tutto il programma elettorale… poi, con tali menti ci lamentiamo…
Il controllo di quel passaggio a livello, dopo la quasi totale chiusura della stazione di Civitanova, è a Bari!
http://www.scribd.com/doc/103273393/20-MOBILITA-SOSTENIBILE-E-LINEE-DI-INTERVENTO
http://www.scribd.com/doc/103273406/21-Treno-Urbano
http://www.scribd.com/doc/180357161/Merano-Malles-un-racconto-per-immagini
http://www.scribd.com/doc/51080306/Aurora-e-Trodica
http://www.scribd.com/doc/62427579/progetto-treno-urbano
http://www.scribd.com/collections/2919600/Treno-Urbano