E’ un punto d’oro quello che conquista la Civitanovese a Scoppito, nella gara che la vedeva opposta all’Amiternina. la formazione di Gabbanini (squalificato) pareggia 0-0 al termine di un confronto che ai punti avrebbe meritato di vincere. Dopo un primo tempo con diverse emozioni, dove i rossoblu hanno colpito un palo con Morente, nella ripresa i due portieri sono stati poco impegnati. A 90′ dalla fine del campionato, la Civitanovese sarà padrona del suo destino: infatti Scandurra e compagni hanno un punto di vantaggio sulla zona play out e in caso di successo domenica contro la Vis Pesaro la salvezza sarebbe matematica.
LA CRONACA – Parte forte la Civitanovese che al 9′ sfiora il gol con Comotto: Rovrena batte il calcio di punizione e il difensore rossoblu sfiora la marcatura. E’ Scandurra al 13′ ad andare vicinissimo al gol ma blocca Spacca. Al 18′ la prima occasione per i locali con Loreti che calcia in porta ma Comotto devia in corner. Al 20′ ci prova Taormina con Spacca che manda in angolo. Al 22′ e 23′ è sempre Rovrena a sfiorare il gol ma è ancora una volta bravo Spacca a mandare in corner. L’occasione più ghiotta della prima frazione è per Morante che al 32′ colpisce il palo. Si va al riposo su parziale di 0-0. Nella ripresa succede davvero poco con i rossoblu che sfiorano il gol con Rovrena ma Spacca manda in corner al 10′. I locali ci provano con Torbidone ma la palla termina fuori. I due allenatori fanno entrare forze fresche ma il risultato non si schioda dallo 0-0 di partenza. Con questo risultato la Civitanovese compie un passo decisivo verso la salvezza.
il tabellino:
AMITERNINA: Spacca, Nuzzo, Mariani, Valente, Santilli, Loreti, Peveri (90′ Cipollone), Petrone, Terriaca, Torbidone (72′ Shippie), Lenart. All: Angelone.
CIVITANOVESE: Cattafesta, Nocera, Schiavone, Rovrena, Comotto, Sgambato, Valdes, Spigonardi, Scandurra (77′ Forgione), Taormina (84′ D’Ancona), Morante. All: Squadroni (Gabbanini squalificato).
ARBITRO: Fiorini di Frosinone.
NOTE: Ammoniti Rovrena, Petrone, Lenart.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BENE!
Sarebbe stato meglio vincere ma va bene lo stesso.
Adesso però, dopo il clamoroso pareggio al 93′ dell’Agnonese (su rigore, ma guarda un po’) e la vittoria del Sulmona al 90′ su una topica pazzesca dell’arbitro (una punizione a 2 in area totalmente inventata) bisogna solo VINCERE contro la Vis Pesaro, V I N C E R E ! ! !
Tutti gli altri risultati rischiano di condannarci visto che non siamo messi bene nelle classifiche avulse: in caso di arrivo a pari punti, Agnonese 7 Amiternina 5 Citanò 3, a pari punti con l’Agnonese siamo sotto, a pari punti con Amiternina o Sulmona ci salverebbe la differenza reti positiva.
Ma aldilà delle statistiche che lasciano il tempo che trovano, è ora di tornare a vincere per scrivere la parola fine a questo tribolato campionato altrimenti saranno dolori…
FORZA CITANO’!