Telelaser, Forza Italia:
“Basta con le multe per fare cassa”

MACERATA - Pistarelli, Pantana, Luciani, Sacchi, Castiglioni e Formentini esprimono il loro parere sulle polemiche nate intorno allo strumento di rilevazione della velocità posizionato in contrada Valle
- caricamento letture
Deborah Pantana

Deborah Pantana

Molte le polemicheper il telelaser in azione in contrada Valle. Dopo l’intervento – denuncia del nostro lettore Andrea Cocci, che interroga l’assessore Blunno, sul particolare posizionamento dello strumento di rilevanza di velocità (leggi l’articolo), anche i consiglieri di Forza Italia Fabio Pistarelli, Deborah Pantana, Francesco Luciani, Riccardo Sacchi, Pierfrancesco Castiglioni e Francesco Formentini intervengono sulla questione, con una nota.
«In considerazione del fatto che da anni abbiamo cercato di far recepire quale sia per noi il concetto di sicurezza, approvando diversi ordini del giorno e specificando quali interventi potrebbero servire per il bene comune.  La mappatura, più volte richiesta, delle zone della città, sarebbe servita proprio per evitare episodi del genere e magari  concordare il posto dove apporre il telelaser. 

 

 

Il telelaser in dotazione alla polizia municipale di Macerata

Il telelaser in dotazione alla polizia municipale di Macerata

Informare i cittadini dell’utilizzo del telelaser sarebbe cosa gradita, anche per scongiurare incidenti stradali, come può accadere, per evitare una contravvenzione. Non si può sempre pensare di voler fare le multe a tutti i costi solo per fare cassa prendendo di sorpresa i cittadini. Riteniamo importante che l’informazione e la mappatura delle zone sono gli strumenti di cui il comune e il cittadino devono dotarsi, per evitare contestazioni, contravvenzioni e incidenti stradali, facendo sì che la sicurezza sia un bene di tutti».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X