di Gianluca Ginella
Anziana derubata di una collana d’oro, il nipote mette su Youtube il video che riprende la malvivente, nella speranza che qualcuno riesca a riconoscerla. GUARDA IL VIDEO
Una utilitaria bianca da cui scende una donna, che poi entra in un cortile del civico 187 di via Dante, a Trodica di Morrovalle, e sale le scale. Inizia così il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate nella palazzina di via Dante e che alle 11,30 di giovedì scorso hanno ripreso le manovre di quella che sarebbe una malvivente, abile a sottrarre con una scusa una preziosa collana d’oro. Le riprese video mostrano come una donna dai capelli neri raggiunga una signora anziana che era seduta su di una panchina sul pianerottolo delle scale davanti all’ingresso di casa. L’anziana è Natalina Pasqualini, 81 anni. La signora inizia a parlare con la donna.
Nel frattempo, quello che sarebbe un complice di quest’ultima, distrae il figlio della donna, chiedendogli alcune informazioni. In questo modo Pasqualini rimane da sola con la visitatrice, che inizia a mostrarle delle creme. “Aveva un accento di qui, era italiana, aveva una sessantina d’anni” ricorda Pasqualini, ancora scossa per il furto subito. Una collana di quasi un etto, “l’avevo pagata due milioni all’epoca, ma soprattutto per me era importante perché c’era la foto di mia figlia” dice la signora. Per fare il furto la donna dai capelli neri ha iniziato a spalmare della crema sul collo dell’anziana, e così facendo è riuscita a sfilarle la collana. Dopo averla messa in borsa, si è subito allontanata, ha raggiunto il complice e sono ripartiti con l’utilitaria bianca. Il nipote di Pasqualini, Mauro Ciarrocchi, che di mestiere si occupa di installare sistemi di sicurezza, ha deciso di mettere sul sito Youtube le immagini del video che riprende il furto. “Magari si riesce ad evitare che altri anziani subiscano in futuro aggressioni di questo tipo. So che non riuscirò mai a ritrovare la collana, ma almeno evitare che il fatto si ripeta. O magari che qualcuno possa riconoscere la donna” dice Ciarrocchi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bastardi pezzi di Me…, raggirare anziani soli e indifesi , li prenderei a bastonate.
Anche a mia nonna é accaduto 15 giorni fa
spero tanto che li trovino!!!!!
bravo , cosi’ se fa..
La stessa che ha derubato mia nonna davanti la farmacia Petracci
pubblicità
Allora a mia nonna ha rubato 6000 euro…domani gli farò vedere il video…e se riconosce la donna giuro che ci riuniamo per trovarli e gli spezziamo le gambe…tanto se aspettiamo i carabinieri loro sai quante donne fregano….intanto ti ringrazio del video…vorrei contattarti perché la donna dalla descrizione che ha fatto mia nonna e’ la stessa….come ti contatto?
…ma il commento n 2 “pubblicità”…cosa vuole dire? Inoltre a Michele Mic vorrei dire, che i carabinieri fanno il loro dovere, e che molte volte li acciuffano a questi bastardi di esseri “umani” ma il problema è la giustizia. Ma tanto destra o sinistra non cambierà mai nulla in tema di sicurezza, questa è l’unica cosa che mi spinge a dire che su questo tema sono tutti uguali. Quando cambieranno le leggi, e far si che anche questi maledetti ladri di anziani restano in galera, allora posso dire…ah si le differenze esistono. Inoltre complimenti all’autore del video e del montaggio che ci fa aprire gli occhi ancora una volta e prestare la massima attenzione su tutto. E solo chi ci è passato sa cosa significa essere stati derubati, rapinati, circuiti,ecc ecc
Che bastardi!! Chi “tocca” anziani e bambini meriterebbe il linciaggio nella pubblica piazza!!!!!!!
Sono l’autore del video, riguardo al commento n.2 rispondo semplicemente questo: se volevo pubblicità mettevo il nome della mia azienda con relativi contatti.
ma quale pubblicità … certa gente merita di essere messa in galera senza sconti!!
facile prendersela con un’anziana in buona fede e senza malizia… questa gente deve essere appesa in piazza e malmenata…