di Andrea Busiello
Dopo la stangata del Giudice Sportivo (leggi l’articolo), la Maceratese dice la sua opinione. La presidente Tardella è furiosa con chi ha gettato la bomba carta a Giulianova, contringendo la società a ricevere una sanzione di 2.500 euro e la disputa della gara interna con il Fano in campo neutro e a porte chiuse: “Grazie per quello che avete fatto! Purtroppo la sanzione era nell’aria. Chi ha fatto questo gesto ha tirato il sasso e poi nascosto la mano. Dopo gli insulti, ora anche atti che offendono la dignità della Maceratese. Atti che offendono tutti quei tifosi che dovrebbero indignarsi più della società”. La prossima partita la formazione biancorossa sarà costretta a giocarla in un clima surreale: “Noi la prossima partita la vedremo comunque, noi tiferemo, soffriremo e penseremo che uno spettacolo senza spettatori è solo una buffonata.
Capisco le contestazioni e le critiche ma davvero “ignoti tifosi” pensate di aver fatto un atto eroico? Davvero pensate che questo sia il modo corretto di agire? Sputare ai nostri ragazzi da dietro una rete è un atto eroico? Ho preso un Daspo per difendere la dignità dei nostri tifosi. Ma quale dignità? Pensate che senza incassi non viviamo? Io ci metto la faccia, venite anche voi a volto scoperto a urlare il vostro dissenso, non siate vigliacchi e abbiate il coraggio di non essere violenti”. Dopo questo brutto episodio, la tifoseria della Maceratese sarà inevitabilmente etichettata come pericolosa: “Ovvio. Metteranno transenne, telecamere e nessuno potrà dire: esagerati! La verità è che senza spettatori il calcio non esiste. Meditate tifosi, meditate”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Presidente!!!!!!!!
se il tifoso , se si può chiamare tifoso a le palle si faccia avanti. dubito—-
Come non si può non essere d’accordo con quello che dice la Presidente. Il problema è che certi personaggi, che tra l’altro arrivano già ubriachi alle partite con l’intento esclusivo di fare di tutto tranne che tifare la squadra, non centrano niente con i VERI tifosi della Rata. Chi ha tirato la bomba carta andrebbe individuato, dato che non credo che ci saranno stati più di trenta persone nel settore ospite, daspato a vita e denunciato da parte della società con richiesta di risarcimento della multa. Responsabilità individuale, alcol test all’ingresso e daspo da 5 anni in su per chi viene ritenuto colpevole con prove inoppugnabili tipo filmati e vedrete che tanta feccia non si farà più vedere allo stadio. Solidarietà alla Presidente e buone feste a tutta la società e a tutti i VERI tifosi della Rata.
In certi casi la società può aver commesso anche i suoi errori come capita a chiunque ma questi fatti secondo me premeditati servono solo a disunire …credo che sarebbe ora di maturare e lasciare isolati certi pseudotifosi che,non avendo coraggio di farsi avanti si possono solo definire conigli …x un cretino ci vanno di mezzo tutti è ora di finirla …chi sà punisca questo gesto!!!
Impossibile credere che nessuno abbia visto chi e’, questi episodi succedono di frequente , l’educazione non esiste piu’ e percio’ direi di fermare i campionati per un paio di anni a chi sgarra !!!!!
Un povero demente che va internato.
Purtroppo trattasi di idioti, e niente può farli rinsavire.
Finalmente la Tardella scopre con chi ha a che fare. Che gli vogliamo fare a adulti di 30/4o anni che considerano la squadra di calcio una fede?! gli vogliamo dare una laurea ad honorem?
Chi semina vento……..
Brava Mariella, sono perfettamente d’accordo con te.
@Gianni45
Molto simpatico!! Traduco: la Tardella ha seminato vento e adesso raccoglie bufera? Mi sembra una provocazione demente!!! L’autore del gesto è un vigliacco ed ha voluto danneggiare la Rata in tutte le sue componenti: squadra, tifosi e società. Sapeva che la società era diffidata. Abbia il coraggio di farsi avanti e dichiari le motivazioni del gesto infame.
@ Gianni 45 mi hai preso le parole !! chi semina vento raccoglie …. ke dire sugli insulti del presidente ai giocatori dalla tribuna nell’ultima partita in casa ?? sicuramente un bel segno di educazione per tutti !! e non dite di non avere visto e sentito !! poi ci lamentiamo dei tifosi ?? ma siamo sicuri che sia solo colpa di ragazzi che quando fanno comodo vengono elogiati e poi diciamo che sono ubriachi !! il buon esempio deve venire sempre dal numero uno della società !! e non mi pare che ci venga spesso questo buon esempio !! Auguri a tutti !!
Domanda: perché in tutto il resto d’Europa le gare si svolgono addirittura senza reti o divisori tra spettatori e campo di gioco e nulla capita, mentre da noi gli stadi sono simili a degli zoo e gli incidenti sono all’ordine del giorno? Ci vuole un sociologo per capirlo?
Proposta: si dotino tutti i campi di sistema di videosorveglianza, così le società sportive potranno identificare e chiedere i danni ai deficienti di turno e le famiglie potranno tornare allo stadio in un clima di vera festa.
e che ne siete 5000 in curva per farci credere che NESSUNO e dico nessuno abbia visto chi ha tirato una bomba carta (avessi detto un minicicciolo)? Ma dai su per favore siate seri
Un demente tira una bomba carta in campo ed è colpa della Tardella… Altri 30 (o meno?) intorno a lui non vedono niente (si chiama omertà…) ma è ancora colpa dellaTardella… Eeeeh già….
Non solo si chiama omertà ma secondo me la definirei anche complicità, quindi non è stato solo uno… ma tutti i presenti.
E chi dice che la presidente deve dare l’esempio hai tifosi, voglio dire che chi va allo stadio ci va con il pieno delle sue responsabilità, e dovrebbe rispondere personalmente dei propri atti che compie.
E se la presidente insulta i propri giocatori sarà libera oppure no di farlo? Fino a prova contraria è lei che li paga.
Ricordatevi che se lascia se ricomincia dalla 3^categoria come già successo d’altronde…… poi voglio vedere quanti tifosi amanti della rata andranno a vedere le partite.
@saveri
Ma stai zitto e vergognati, come persona
Episodio che si commenta da solo… La Tardella, questa volta, ha tutte le ragioni del mondo!
Sono d’accordo con le opinioni espresse ad eccezione dei soliti due che in queste occasioni si fanno vivi : sono solo da ignorare. Concordo in tutto con le parole della Presidente alla quale esprimo tutta la mia solidarietà. Sono molto rammaricato di non poter assistere alla partita domenica prossima. Non capisco invece il silenzio “assordante” della tifoseria organizzata.
Concordo con tutte le opinioni espresse ad eccezione di quelle dei soliti due che riprendono, guarda caso, a scrivere quando qualche evento nuoce alla Maceratese : sono solo da ignorare. Concordo appieno con le dichiarazioni della Presidente ed esprimo a Lei e a tutta la Società la mia solidarietà e vicinanza. Sono veramente dispiaciuto di non poter assistere alla partita domenica prossima ! Sinceramente non capisco il silenzio della tifoseria organizzata .
Per parlare bisogna avere la libertà di parola…… cosi mi è venuto in mente niente di che, giusto per commentare… facile
Saveri sei proprio un omino piccolo piccolo……vai a guardarti la nuova pausula che gioca nella categoria che più ti si addice come uomo…….con tutto il rispetto x Pausula!
Circa una presunta” predeterminazione ” mi sbaglio o una bomba carta pur di minore intensita’ c’era stata anche a Iesi qualche domenica fa???