Distrugge specchietti
delle auto in sosta,
denunciato un minorenne

MATELICA - Fermato dai carabinieri, il 17enne ha detto di aver commesso l'atto vandalico per divertimento. Segnalato alla procura minorile, è stato riaffidato ai genitori

- caricamento letture

specchietto-rottodi Sara Santacchi

Si è divertito a spaccare gli specchietti retrovisori di diverse auto parcheggiate in via Nuova a Matelica un 17enne del posto che è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per danneggiamento aggravato.

E’ stato un finale di serata a dir poco fastidioso per numerosi matelicesi che, tornando alle proprie auto parcheggiate in via Nuova, si sono accorti di essere stati vittima di un vero e proprio atto vandalico. Tutte le macchine erano danneggiate, con gli specchietti retrovisori spaccati. Sono così partite diverse segnalazioni dei proprietari ai carabinieri di Matelica che, dopo essere arrivati sul posto e aver verificato l’accaduto, hanno avviato gli accertamenti per scoprire gli autori del misfatto. Grazie ad alcune testimonianze e all’aiuto delle telecamere di un negozio i militari hanno potuto rintracciare qualche isolato più lontano, il 17enne C.L. che alla vista della vettura di servizio ha provato subito a scappare via, forse impaurito, per evitare il controllo. Una volta fermato, alla richiesta di spiegazioni dei carabinieri, il ragazzo in un primo momento ha iniziato a rispondere in maniera confusa cercando di discolparsi. Messo alle strette ha ammesso le sue responsabilità e ha giustificato l’accaduto dicendo che le sue intenzioni fossero solo di divertimento. Immediata nei suoi confronti è scattata la denuncia alla procura minorile di Ancona. Il giovane è stato riaffidato ai genitori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X