Pepita e la carica dei quattro cuccioli

MACERATA - La femmina di Jack Russel ha partorito nei giorni scorsi grazie all'aiuto dei dottori dell'ambulatorio Animalsalus. Il proprietario Michele Micucci: "Abbiamo passato la notte in bianco, ma siamo felici. Adesso cercheremo degli acquirenti"
- caricamento letture
Pepita e i suoi quattro cuccioli

Pepita e i suoi quattro cuccioli

di Carmen Russo

E’ sempre viva nell’immaginario collettivo la scena della nascita dei cuccioli nel cartone animato “La carica del 101”, quando di notte, Peggy partorisce i piccoli Dalmata. L’agitazione dei padroni, del “padre” e il passare del tempo scandito dall’orologio ticchettante, è proprio quello che è successo qualche sera fa a Pepita, una femmina di Jack Russel che ha dato alla luce quattro splendidi cuccioli. Il racconto, emozionato, di Michele Micucci, padrone della neo “mamma” e del neo “papà” Nash: «Abbiamo passato la notte in bianco, ma ne è valsa la pena. Pepita aveva perso la sua prima cucciolata a causa di una complicanza e quindi eravamo titubanti nel far accoppiare di nuovo i nostri cani. Ma a queste cose non si comanda, ci hanno aggirato e l’8 febbraio ci siamo accorti che Pepita era in stato interessante. Dopo 62 giorni, la notte del 10 aprile a mezzanotte le è arrivata la prima contrazione».
Pepita (5)Tante telefonate ai due veterinari – Martina Zengarini  e Andrea Maraca dell’Ambulatorio di Monte San Giusto Animalsalus – da cui è seguita Pepita, come continua a raccontare Micucci: «All’1:35 le si sono rotte le acque e all’ennesima telefonata abbiamo avvertito i dottori che saremmo andati in ambulatorio. Ci hanno accolti alle 2 di notte e solo dopo 35 minuti, finalmente, è venuto alla luce il primo cucciolo che pesava ben 2,40 etti, poi gli altri, fino alle 5:47. Siamo rimasti lì ancora per mezz’ora, ma siamo felicissimi, anche perché per Pepita non ci sono state complicanze, grazie ai dottori che le hanno eseguito un parto regolare e naturale, standole accanto minuto per minuto».

Nash il padre dei quattro cuccioli

Nash il padre dei quattro cuccioli

Pepita (3)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X