(foto di Lucrezia Benfatto)
Ubriaco al volante, aggredisce i carabinieri, che dopo averlo fermato, volevano sottoporlo al controllo con l’etilometro.
E’ successo questa notte a Macerata, un 41enne, Roberto Moretti, era alla guida della sua auto quando è stato fermato da una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile di Macerata. I militari, immaginando che l’uomo potesse aver abusato di alcool, hanno deciso di sottoporlo al test dell’etilometro. Inizialmente il 41enne sembrava tranquillo, poi si è trasformato in una furia, cominciando a sferrare calci e pugni ai carabinieri, insultandoli e minacciandoli. Dopo una colluttazione con i militari, l’uomo è stato arrestato. Gli vengono contestati i reati di resistenza, violenza e lesioni aggravate ai carabinieri. I due militari per cui sono state necessarie le cure al pronto soccorso di Macerata, non hanno riportato ferite gravi. Anche Moretti, disoccupato maceratese, è stato visitato per lievi ferite alla testa e perché sotto effetto di alcool. Questa mattina al tribunale di Macerata si è svolta l’udienza di convalida davanti al giudice Chiara Minerva. Il magistrato ha disposto la misura cautelare della sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora a Macerata. Nel corso dell’udienza, assistito dal suo legale, l’avvocato Massimiliano Baldassini, Moretti si è avvalso della facoltà di non rispondere.
(servizio aggiornato alle 16,20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti bei commenti si sarebbero potuti fare se l’ubriaco fosse stato rumeno o nigeriano. E invece è “solo” maceratese. Pazienza, aspettiamo il prossimo fattaccio di cronaca per scatenarci.
mi dispiace dell’episodio per tutti ma ho visto zero commenti forse perchè il signore ubriaco era un maceratese(per una serata storta passerà problemi seri) forse era più stimolante per i benpensanti un tunisino o un nigeriano allora i commenti fioccavano,fuori di qua fuori di là e via dicendo.
IN VINO VERITAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x me se stavate zitti facevate piu bella figura!qualcuno ha elogiato questo signore perche’ ha picchiato i carabinieri!
Un ubriaco al volante è comunque un trasgressore della legge qualunque sia la sua nazionalità.
Però se è un italiano ce lo dobbiamo tenere, punire e curare se serve.
Se invece è uno straniero e ancorpiù clandestino allora a casetta sua…. o no?
Ma che cavolo di commenti fate? Per una volta e’stato un maceratese, le altre 100.000 volte sono stranieri. Adesso difendiamoli pure, poverini!!! Quello che mi meraviglia e’che ci sono italiani che, dopo tutto, ancora non sono diventati razzisti… Poveri noi!
Ma che c’entra questa polemica su italiani e non italiani? A ridicoli!!
I delinquenti in galera tutti. Politici compresi.
se sono italiani, dobbiamo tenerceli Per forza. Se sono stranieri, impacchettiamoli!
@Miles: commento insignificante tipico di chi vive direttamente o indirettamente di politica…
Che uomo.. ma nasconditi che è meglio!!
Un delinquente è un delinquente. Non ha nazionalità o colore della pelle. Quindi pedate nel sedere anche al maceratese, un pó al gabbio a lavoro pero’!
Se fosse stato straniero a casa sua.
E basta cazzate
Godo!
Mar Te xché godi?
@Francesco 66: sono d’accordo, i delinquenti vanno puniti in quanto tali, tutti, senza considerare razza, sesso o altro. Infatti le mie parole (ironiche) non riguardavano l’accaduto ma i commenti che spesso si leggono su CM, per cui sembra che un reato commesso da uno straniero meriti condanne più gravi e maggior disprezzo. P.S. Non vivo di politica (e non capisco cosa c’entri).
@Nuoto libero: difendere “gli stranieri”? Io preferisco difendere gli onesti e gli intelligenti.
proprio perchè abbiamo da pensare alla nostra feccia non c’è bisogno di farne venire altra qua,poi le carceri si riempono e ci fanno le multe.
Come mai una volta non erano piene? perchè erano state costruite per gli italiani semplice,invece dobbiamo passare da mangiare anche ai delinquenti dell’europa dell’est e stiamo pure a fare la morale quando poi beccano un italiano.
Perché non vi fate un giro alla zona industriale di LoroPiceno ( MC ) …. Vi stupirete ci sono signori di colore che dormono , mangiano a sbafo e giocano tutto il giorno a calcio davanti il prato dell hotel …. ! Comunque non significa che un maceratese può prendere ha calci in culo i carabinieri e un nigeriano marocchino curdo afghano ….. No
Matteo godo perchè uno che fa quelle cose se lo merita , se non lo avessero fermato prima o poi avrebbe ucciso qualcuno.